I Giovanissimi Nazionali volano al secondo posto in classifica, battendo l’Atletico Roma. Tutte le compagini giovanili lottano ai vertici della classifica nei gironi d’appartenenza, a dimostrazione di un netto miglioramento del settore giovanile partenopeo. La redazione di Iamnaples.it ha contattato in esclusiva il tecnico dei Giovanissimi Nazionali Nicola Liguori per interloquire con lui sulla crescita della compagine da lui diretta ma anche di tutto il vivaio azzurro:
Mister, un netto 6-0 rifilato all’Atletico Roma, che prima di questo match aveva due punti di vantaggio sul Napoli. Mettendo la situazione su una bilancia, possiamo dire che pesa più sull’andamento del match la grande prova degli azzurrini o l’approccio sbagliato alla gara da parte sugli avversari?
“Se si vede il risultato, si pensa che l’Atletico Roma sia una compagine di basso livello, invece bisogna fare solo i complimenti ai ragazzi, autori di una prova straordinaria, per intensità, accortezza tattica e brillantezza tecnica ed atletica.”
Mister, Tutino, Palmiero, Gaetano continuano a compiere ottime prestazioni e a realizzare gol importanti. Come valuta la crescita dei singoli?
“I singoli riescono ad emergere perchè c’è un collettivo che compie un grande lavoro. La partita di oggi dimostra la crescita di tutta la squadra, nella quale poi brillano le qualità dei singoli”
Mister, lei ha pescato con grande merito dei giovani talenti, come Tutino e Palmiero, dalle compagini impegnate nei campionati regionali. Crede che bisogna monitorare ancora di più questi ragazzi?
“Si, fa parte del nostro progetto cercare di valorizzare i ragazzi che militano nelle formazioni impegnate nei tornei regionali, integrandoli nelle giovanili che disputano le competizioni nazionali, e contribuendo alla crescita sia dei ragazzi che del settore giovanile, lavorando poi sempre in prospettiva per la prima squadra”
Intervista a cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro