ESCLUSIVA- Il retroscena: Il talento della Nocerina Di Prisco (’95) è stato vicino al Napoli

Iamnaples.it ama il calcio giovanile, vi propone costantemente dirette ed approfondimenti sul vivaio partenopeo. Stamane al “Kennedy”, durante Napoli-Nocerina valida per il Campionato Allievi Nazionali, siamo rimasti colpiti dal talento di Di Prisco, attaccante dei molossi molto mobile e bravo a non dare punti di riferimento. Il numero 10 rossonero (nella foto di spalle) ha segnato i due rigori assegnati dall’arbitro Pirone di Ercolano (c’era anche un terzo, ma il direttore di gara ha deciso di ammonire per simulazione proprio Di Prisco) e noi abbiamo raccolto indiscrezioni tra i tanti operatori di mercato accorsi ad assistere al match tra due compagini che esprimono un buon calcio. Abbiamo raccolto in esclusiva un retroscena per cui Di Prisco è stato vicino al Napoli in estate; il contatto è avvenuto lo scorso Giugno quando la Nocerina, come tutti i club di B tranne il Torino, si è fatta avanti per prelevare in prestito Lorenzo Insigne. Richieste risultate vane perchè il Pescara di Zeman ha ottenuto la priorità. Un asse sul mercato giovanile che potrebbe ripresentarsi; nella compagine di Chianese ci sono due elementi veramente interessanti come il mediano Del Giudice e l’ala Montefusco.

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.