Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- Vincenti (resp. sett. giov. Livorno): “Un settore del “Picchi” sarà dedicato a Piermario”

La tragedia che ha colpito Piermario Morosini ha sconvolto il mondo del calcio. Per saperne di più sulla triste vicenda, che ha spezzato una giovane vita su un campo di calcio, abbiamo contattato in esclusiva il responsabile del settore giovanile del Livorno Eugenio Vincenti. Ecco quanto dichiarato ai nostri microfoni:

“E’ una disgrazia che ha colpito tutta l’Italia. La città stamane ha risposto in maniera accalorata, sono state poste le sue foto, le sciarpe e gli striscioni nei pressi dello stadio. Non è facile riprendersi, ma sabato si scende di nuovo in campo e dobbiamo tornare a lavorare. La cosa più triste è che il 25 dovremo tornare all’Adriatico per completare la partita contro il Pescara. Siamo in attesa dell’autopsia per comprendere le motivazioni della tragedia, io giovedì ho parlato con Piermario e mi sembrava in ottime condizioni. Abbiamo aspettato anche due mesi per mandarlo in campo perchè all’Udinese si allenava ma non giocava. Siamo in attesa delle decisioni della famiglia per capire se possiamo svolgere il funerale a Livorno, siamo in costante contatto con suo cugino e la fidanzata che sono a Pescara. Il presidente Spinelli ha dichiarato di voler aiutare la sorella di Piermario e siamo pronti a capire come farlo. Il sindaco ha annunciato l’intenzione di voler dedicare a Piermario Morosini un settore dello stadio “Picchi”. Tutto sarà compiuto in accordo con la famiglia, faremo tutto il possibile per aiutarli”

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.