Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Dott. De Nicola: “Passaporto ematico tutela gli atleti e può aiutare a combattere il doping”

A margine dell’evento “Angeli dello Sport”, il medico sociale del Napoli Alfonso De Nicola ha rilasciato un’intervista esclusiva ad IamNaples.it:

Giornata importante perché si cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema importante come il passaporto ematico. Sono presenti personaggi importanti come il tecnico del Parma Roberto Donadoni: si tratta di una cosa importante perché il calcio può essere un tramite fondamentale nella diffusione di messaggi importanti. I calciatori hanno grande presa sugli adolescenti e dobbiamo fare in modo che questi lacino segnali importanti. Il Passaporto Ematico è uno strumento fondamentale; iniziare un’attività sportiva in tutta sicurezza è importate per i ragazzi ed i genitori. Utilizzare tale strumento nella lotta contro l’uso delle sostanze dopanti sarebbe un passo successivo ed importantissimo per combattere il doping. Quando diventerà legge? Non lo so, c’è gente che combatte da anni. La politica ha tanti altri problemi, ma l’idea è buona e credo che potrà essere spostata da molti politici”.

Dal nostro inviato a Roma Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.