Ore 01.17, notte fonda in Italia un po’ meno in Spagna. Specie nella redazione di Marca dove c’è gran fermento: da qualche ora il Real Madrid ha battuto il Bayern Monaco di Pep Guardiola nella semifinale d’andata di Champions League. Juan Castro, firma del prestigioso quotidiano sportivo madrileno molto vicino alle vicende della Casa Blanca, trova un piccolo buco in una nottata indaffarata per rilasciare un’intervista esclusiva ad IamNaples.it
Juan, con lei mi piacerebbe iniziare a parlare di José Maria Callejón, un calciatore che conosce bene visto il suo recente passato al Real Madrid; l’ha sorpresa questa sua prima stagione italiana?
“Sì, decisamente. Ma soltanto per il gran numero di goal più che per la sua qualità o per lo spirito di sacrificio che sono sempre stati degni di nota. La facilità con cui ha trovato la porta mi ha stupito”
Può rientrare nella rosa che Del Bosque selezionerà per il prossimo Mondiale?
“Difficile che Josè possa partire per il Brasile; la Roja può contare su diversi calciatori di qualità che occupano la sua stessa posizione in campo. Non credo che l’azzurro abbia possibilità”
Rafa Benitez è un tecnico molto legato al Real ed al madridísmo. Qual è la percezione che si ha in Spagna del suo Napoli?
“Il Napoli è un’ottima squadra, Rafa sta facendo un gran lavoro. Del resto stiamo parlando di un tecnico straordinario che presto allenerà il Real”
Cosa intende per presto?
“Un paio d’anni”
Capitolo mercato. Dopo le trattative imbastite la scorsa stagione, si pensa che ci possano essere altri affari sull’asse Napoli-Real. Benitez ha un ottimo rapporto con Arbeloa, un terzino che sembra fare al caso degli azzurri.
“Trattativa complicata. C’è un contratto e, soprattutto, non credo che il giocatore voglia lasciare il Real. Non è più un titolare, questo è vero, ma resta un elemento necessario nell’organico blanco”
Morata, invece? Per lui si parla di Inter ed Arsenal; impossibile che arrivi al Napoli?
“Per questo ragazzo il discorso cambia: lui andrà via da Madrid, ma difficile dire dove perché è ancora troppo presto”
Il caso di Pepe Reina tiene sulle spine i tifosi del Napoli. Il portiere di Cordoba è subito diventato un idolo nonché un leader dello spogliatoio, pensa che possa restare in azzurro o, alla fine, coronerà il sogno di andare al Barça?
“Io non credo che Pepe accetterà di essere il secondo di Ter Stegen. Mi risulta che i catalani abbiano già chiuso la trattativa per il portiere tedesco. Considerati i rapporti di Reina con il Liverpool non mi sorprenderei se dovesse restare a Napoli”
Nelle scorse settimane “El Confidencial” scriveva di un probabile passaggio di Reina all’Atletico di Simeone.
“Francamente mi sembra improbabile”
Per concludere, una domanda su una delle trattative che più incendia la fantasia dei supporters azzurri: Mascherano-Napoli le sembra possibile?
“Sì, considerando il rapporto del giocatore con Benitez. Molto, però, dipenderà dal Napoli e da quanto vorrà investire sul Jefecito; il Barça chiederà 10 milioni per il suo cartellino”
Intervista a cura di Luigi De Magistris
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro