Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Carpisa, Marino: “Con il Riviera di Romagna per un solo risultato: la vittoria!”

Dopo la sosta per le nazionali ritorna il campionato. Il Napoli Carpisa Yamamay affronterà il Riviera di Romagna nel match clou della dodicesima giornata di ritorno. Allo “Stadio Dei Pini” di Milano Marittima si affrontano le sorprese della massima serie,  il 5-1 dell’andata non deve trarre in inganno: le romagnole hanno cambiato marcia e con l’avvento dell’ex giocatore del Napoli Massimo Agostini tengono il passo delle azzurre. Tante le ex di turno come il portiere Alice Pigliagnoli, il difensore Cristina Ugolini e l’attaccante Patrizia Caccamo giocatrice brevilinea e che gioca sul filo del fuorigioco. Ma l’avversario più pericoloso è  Simona Sodini, una trequartista dai piedi buoni e che spesso dalla distanza segna gol davvero spettacolari. Anche l’altra attaccante Mastrovincenzo è dotata di buone qualità tecniche e che a Pordenone ha siglato la rete decisiva. Il resto dell’organico è composto da elementi di quantità come Carrozzi e Pastore. Per uscire da Cervia con un buon risultato le azzurre dovranno essere spietate nello sfruttare le occasioni che il Riviera gli potrebbe concedere e bloccare sul nascere le bocche da fuoco dal centrocampo in su. Solo così il Napoli Carpisa Yamamay può conservare il quinto posto.

Consueto appuntamento con Mister Marino alla vigilia del match di Cervia:

Domani contro il Riviera di Romagna giocherete per due risultati su tre. Per la tua squadra è un vantaggio oppure si rischia di scendere in campo meno determinati?

“Noi andremo per ottenere un solo risultato: la vittoria. Abbiamo sempre fatto così contro qualunque compagine e non cambierà la nostra mentalità neanche contro le romagnole. Sappiamo che non sarà un match facile, loro giocano molto bene in casa e vorranno fare bella figura, noi le rispettiamo però andremo con la voglia di fare il massimo  ed ottenere i tre punti”.

In queste due settimane di allenamento, come hai visto le ragazze per la gara dello “Stadio dei Pini” di Milano Marittima contro il Riviera di Romagna? 

“Tatticamente abbiamo preparato varie soluzioni per mettere in difficoltà il Riviera di Romagna, andremo lì consapevoli dei nostri mezzi, senza però sottovalutare le nostre avversarie.

In che condizioni fisiche è Lavadera?

“Su Maria posso dire che si è allenata molto bene, sta acquisendo una buona condizione fisica e sicuramente ci sarà utile per il finale di stagione”.

La gara di Caterina Kenbock a sinistra nel match contro il Tavagnacco ti ha convinto?

“All’inizio mi è sembrata in difficoltà perché era la prima volta che giocava sul lato mancino, ha sofferto le incursioni di Camporese e quindi ho deciso di spostare Schioppo. Comunque c’è da dire che Caterina si è sacrificata molto su entrambe le corsie, perché è una giocatrice tatticamente intelligente e riesce a dare sempre il meglio di se, ma su questo non avevo alcun dubbio”.

Le prove positive nell’under 19 di Valentina Giacinti non sono più una sorpresa. Ormai è pronta per il definitivo salto di qualità?

“Su Valentina il nostro staff ha fatto un ottimo lavoro dal punto di vista fisico, le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti. Giacinti ormai non è più una sorpresa, è una ragazza che conferma il suo stato di forma positivo e sono certo che ha ampi margini di miglioramento. Deve continuare su questa strada, allenarsi sempre con tanto impegno, solo così potrà raggiungere traguardi importanti”.

Il momento positivo del Napoli di Mazzarri dipende da una ritrovata condizione fisica o dallo spostamento di Behrami davanti alla difesa?

“Indubbiamente questi fattori hanno consentito al Napoli di vincere le ultime tre partite, ma secondo me le ultime parole di De Laurentiis hanno ricompattato l’ambiente e si vede una squadra molto determinata. Mi auguro che a Milano il Napoli ottenga un buon risultato per conservare  o incrementare il vantaggio sui rossoneri”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.