Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- Benstiti (all. Psg): “In crescita il calcio femminile in Francia. Ecco perchè…”

"L'Under 17 francese ha vinto il Mondiale, la Nazionale maggiore spera di arrivare tra le prime quattro"

Domani sera al “Collana” (segui la diretta testuale dalle 20,30 di IamNaples.it) amichevole di lusso contro il Paris Saint Germain. La compagine francese è già a Napoli,  è sbarcata all’aeroporto di Napoli alle ore 15,30, dove è stata accolta con un cocktail di benvenuto dei Fratelli La Bufala oltre che da prodotti tipici del posto, prima di trasferirsi in pullman all’Hotel Domitiana. Il PSG ha disputato 5 partite di campionato ed è al terzo posto della classifica generale dietro a Lione e Montpellier. Nelle ultime convocazioni della nazionale francese troviamo i difensori Boulleau Laure, Delannoy Sabrina, la centrocampista Hamraqui Kheira. Si tratta di una delle principali realtà del calcio femminle europeo; nelle fila del Psg spiccano la fortissima attaccante svedese Asllani Kosovare, la nazionale tedesca Krahn Annike, la statunitense Horan Lindsey e tante altre nazionali straniere. Sarà un test d’altissimo livello per la compagine di Marino, molto utile anche in vista del campionato. La redazione di IamNaples.it ha intervistato in esclusiva l’allenatore del Psg Farid Benstiti in occasione della seduta di rifinitura sostenuta allo Stadio “Collana”:

“Sono stato sei volte campione di Francia con il Lione femminile, poi sono andato ad allenare la nazionale della Russia prima di iniziare l’avventura al Psg, dove ho creato il mio staff completamente nuovo. La nostra squadra è un appendice di quello maschile, è una polisportiva. Due settimane fa la mia squadra ha pranzato con quella di Ancelotti ed è stato un momento davvero emozionante. I nostri stadi hanno una capienza di 25/30.000 posti, ma vengono a vederci 1.000 spettatori. L’afflusso di pubblico varia in base alla partita che affrontiamo, contro il Lione c’erano ben diecimila persone a vederci Non c’è differenza nell’allenare i ragazzi e le ragazze, crescendo il livello tecnico aumenta anche l’uniformità. La nazionale transalpina è molto competitiva e ci auguriamo di arrivare tra le prime quattro ai Mondiali. La squadra è forte, però dovremmo evitare la Germania che è davvero tosta (ride n.d.r.). Il movimento del calcio femminile è in costante crescita in Francia, basta vedere la vittoria del Mondiale da parte della Nazionale Under 17”.

Dai nostri inviati al “Collana” Alessandro Sacco e Maria Villani

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.