Durante l’evento “Lo Sport in Rosa”, dibattito organizzato dall’associazione Sportform e tenutosi stamane in occasione della festa delle donne, a partire dalle 11 all’Università “Parthenope”, la redazione di Iamnaples.it ha raccolto in esclusiva le dichiarazioni dell’Assessore allo Sport, Politiche giovanili, Politiche familiari e Pari Opportunità del Comune di Napoli Pina Tommasielli.
Il dibattito sulla questione dello Stadio San Paolo va avanti, ma si stenta a capire quale sarà la direzione intrapresa. Sembra che non ci sia una condivisione completa tra il presidente De Laurentiis che vuole ristrutturare il San Paolo ed il sindaco De Magistris che propone una nuova struttura da realizzare nella zona di Ponticelli. Ci può chiarire come sta realmente la situazione?
“In questo momento il Sindaco, l’Assessore e anche la società sportiva Calcio Napoli stanno lavorando su varie opzioni. Ovviamente noi adotteremo le soluzioni che crediamo vadano meglio per la città, quindi. questa fase di ascolto da parte dei tifosi è per noi importante. Al momento non c’è nulla di definitivo e si sta lavorando su vari tavoli”.
Per quanto riguarda le strutture da rifondare, quali sono secondo lei le priorità?
“Per quanto riguarda il “Mario Argento” ci siamo affidati ad uno stadio di fattibilità e stiamo aspettando un progetto per poi metterlo a punto dal punto di vista finanziario. Stiamo lavorando anche sul “Collana” insieme alla Regione Campania, visto che l’impianto del Vomero è di loro proprietà, per condividere un progetto finanziario da affidare ai privati che con il tempo ce lo potranno ristrutturare. Come lei ben sa, i progetti di finanza prevedono la compensazione e stiamo predisponendo il piano sui parcheggi, che potrebbero compensare l’investimento del privato. Quindi. c’è molto fermento ed attenzione sui vari impianti sportivi e nel giro di pochi mesi chiariremo tutto”.
La Carpisa Yamamay con l’eventuale promozione in A1 può fare da traino all’intero mondo dello sport in Campania?
“Sicuramente il calcio per la sua popolarità trascina la gente, però, per noi ci sono altri sport importanti che stiamo seguendo con molta attenzione. Mi fa piacere che il calcio stia andando molto bene, però non dimentichiamo le altre discipline cosiddette minori e che stanno dando alla nostra Regione tante soddisfazioni”.
Dai nostri inviati Alessandro Sacco, Maria Villani ed Anna Trapanese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro