Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Izzo è tutto dell’Avellino, il Napoli lo ha perso alle buste per ‘pochi spiccioli’

L'Avellino s'aggiudica il difensore classe '92 con soli duecentomilaeuro

Armando Izzo è un calciatore interamente dell’Avellino. Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva da IamNaples.it il Napoli ha perso il difensore classe ’92 alle buste per una cifra inferiore a quanto suggerirebbe lo spessore economico della società, vale a dire per circa 200mila euro, cifra presentata dall’Avellino. Izzo si è messo in mostra quest’anno, dopo una buona annata in Lega Pro, anche in Serie B collezionando 34 presenze tra campionato e Coppa Italia. Dei giocatori di proprietà del Napoli mandati a giocare in cadetteria era sicuramente uno dei migliori prospetti. Il Napoli, dopo aver ceduto per 70mila euro la metà di Jacopo Dezi al Crotone, centrocampista classe ’92 chiamato da Prandelli per uno stage in Nazionale, perde totalmente un giocatore sul quale molti club di A avevano già messo gli occhi come Genoa e Chievo. La scarsa fiducia nel valore di Izzo si è già percepita in passato quando il difensore fu mandato in prestito alla Triestina, concedendo al club biancorosso il diritto di riscatto della metà a soli 1.000 euro. Inoltre, probabilmente dopo Lorenzo Insigne questo ragazzo rappresenta l’espressione più importante dei sacrifici del settore giovanile azzurro. Certamente nella gestione di queste comproprietà, la SSC Napoli ha dimostrato di non essere in linea con i proclami fatti sulla Scugnizzeria.

A cura di Ciro Troise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.