Cerca
Close this search box.

Esce anche il Palermo, il Napoli è l’unica squadra italiana ancora in vita in Europa League

Il Napoli è l’unica squadra italiana in vita in Europa League. Dopo il pareggio del Palermo contro lo Sparta Praga, escono anche i siciliani dalla competizione europea. In Champions la situazione è migliore con Milan ed Inter già qualificate e la Roma, a cui basta un pareggio in Romania contro il Cluj. Proprio la debacle in Europa League di questi anni però hanno segnato il sorpasso della Germania nel ranking Uefa. L’Italia si aggrappa al Napoli per avere una rappresentante nella seconda competizione continentale, che prevede la partecipazione di compagini prestigiose e rappresenta una manifestazione importante. Il crollo di Sampdoria, Juventus e Palermo e le difficoltà del Napoli sono lo specchio del flop del calcio italiano, mentre i tedeschi hanno perso il Werder Brema in Champions, ma in Europa League Bayer Leverkusen e Stoccarda comandano i loro gironi ed il Borussia Dortmund ha ampie possibilità di qualificarsi nel girone di Siviglia e Paris Saint Germain.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.