Ercolanese, promozione in Eccellenza: città in festa, ma già si pensa alla Serie D

Una città in festa per la vittoria del campionato di Promozione. Nell’anno del novantesimo anniversario di fondazione dell’Ercolanese, i granata si aggiudicano il torneo guadagnando il pass per il prossimo campionato di Eccellenza. Con il 2-2 in casa del Barano, l’Ercolanese ha chiuso una stagione interamente vissuta in testa alla classifica: con il miglior attacco e la miglior difesa del girone B di Promozione e il bomber Liccardi, capocannoniere con 22 reti, la formazione del tecnico Ulivi ha rispettato i pronostici che la davano per favorita. Un grosso successo per la squadra, ma anche per tutta la società di Francesco Annunziata: «Il mio plauso – spiega il presidente – va a quanti hanno collaborato a questa stagione straordinaria: abbiamo dimostrato che facciamo calcio con serietà e professionalità. Ora godiamoci la festa, ma stiamo già pensando al futuro: non saremo una parentesi, il nostro obiettivo è conquistare la serie D». Dopo l’esperienza a San Giorgio con l’Atletico Vesuvio, per Annunziata l’impatto con Ercolano è stato sorprendente: «La passione della città verso la squadra è qualcosa che ci porteremo dentro per sempre – confida – Ercolano ha risposto alla grande, con un sostegno costante allo stadio sia in casa che in trasferta. Il nostro progetto continua qui: abbiamo avviato una collaborazione con il Comune che mi auguro di portare avanti ancora per molto tempo». Per il prossimo campionato di Eccellenza si parte dall’allenatore Piero Ulivi, già confermato dalla società: «Solo due sconfitte tra campionato e coppa la dicono lunga sul lavoro svolto quest’anno – dice l’allenatore – Questo campionato vinto ci motiverà ancora di più in vista della prossima stagione. Voglio ringraziare tutti i ragazzi della rosa, lo staff ed il pubblico». In città i tifosi sono al lavoro per allestire la festa-promozione che coincide con i festeggiamenti per i 90 anni dell’Ercolanese: appuntamento domani sera allo stadio “Solaro” con tutti i calciatori e i dirigenti dell’Ercolanese.

Fonte: Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.