Cerca
Close this search box.

Eranio: “Senza Kaka Seedorf può inserire un centrocampista in più. Benitez? Sta impostando il suo progetto”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’ex calciatore Stefano Eranio. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

Milan e Napoli si sono rinforzate sul mercato. I rossoneri, però, hanno preso tanti calciatori offensivi mentre bisognava prendere altre tipologia di giocatori. Rami sta diventano un elemento importante, ha bisogno di giocare. Essien è un punto interrogativo. Il Napoli, invece, ha bisogno di una rosa folta per giocare come vuole Benitez: credo che gli azzurri abbiano preso rinforzi mirati. Napoli-Milan? L’assenza di Kaka potrebbe spingere Seedorf ad inserire un centrocampista in più: in fase difensiva si rischia molto. La velocità degli attaccanti azzurri può essere letale se non si è ben coperti in mezzo al campo. Benitez e Seedorf? Lo conosco, ha sempre fatto giocare in questo modo le sue quadre. Sta cercando di portare avanti un discorso tattico preciso ed è solito fare un turn over massiccio che, a volte, può essere deleterio; personalmente credo sia opportuno far ruotare i calciatori. Seedorf, invece, sta puntando tutto sul gruppo e sulla serenità. Gli piace attaccare ma pecca in equilibrio.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.