Abbiamo intervistato in esclusiva Stefano Eranio, centrocampista del Milan dal 1992 al 1997, attualmente è opinionista della trasmissione Diretta Stadio in onda sull’emittente 7 Gold e per le trasmissioni calcistiche di Mediaset. Con lui abbiamo parlato della sua ex squadra.
Milan-Napoli è da considerarsi “La partita” di questo fine campionato?
“Certo, se il Milan vuole accedere direttamente alla Champions senza dover passare dai preliminari è la partita che permette di accorciare le distanze sul Napoli in quanto scontro diretto, poi si vedrà come andrà nelle prossime gare”.
Con questo Milan e con questo Napoli quante probabilità hanno i rossoneri di vincere?
“Dispiace che non ci sarà Balotelli che poteva essere un uomo importante per questa sfida, ma lo sostituirà Pazzini che se dovesse ritrovare la condizione di prima dell’infortunio certamente il divario fra le due squadre non sarebbe così grande, anzi. Il Milan ultimamente stava giocando bene, peccato che la partita di Firenze sia stata buttata comunque al vento e questo complica anche un po’ le cose, anche perché di fronte c’è una squadra, il Napoli, che ho visto domenica con il Genoa, che è molto compatta e ha ritrovato i giocatori chiave come Cavani, Pandev, Hamsik e anche uno come Dzemaili che in questo momento stanno facendo la differenza. Non è facile giocare contro un avversario del genere, però il Milan in casa ha sempre fatto bene e potrebbe farlo sicuramente anche oggi”.
A parte Cavani e gli altri in attacco quale potrebbe essere l’insidia maggiore per il Milan?
“Il Milan potrebbe soffrire la velocità del contropiede del Napoli, loro hanno a disposizione tutti e due i risultati utili, perciò potrebbero anche pensare di giocare più chiusi per poi ripartire come spesso fanno. Centralmente il Napoli ha giocatori che possono far male, Cavani è velocissimo e Zapata e Mexes forse potrebbero trovare difficoltà a contrastarlo, ma anche Hamsik che gioca spesso a centrocampo partendo da distante potrebbe trovare gli spazi giusti per far male. Nel Milan con l’assenza di Balotelli per squalifica El Shaarawy può trovare, come aveva già fatto per buona parte del campionato, più spazio e sapendo che manca Mario potrebbe assumersi certe responsabilità che nell’ultimo periodo lasciava a Balotelli e che lo facevano essere molto più a supporto del compagno e per questo ha segnato meno”.
Milan-Napoli comunque è una partita da tripla?
“Direi proprio di sì, e le due squadre meritano la posizione che hanno in classifica. Peccato, come dicevo, che non ci sarà Balotelli, mancherà un elemento fondamentale, al suo posto Pazzini dovrà dare il meglio di sé come prima dell’infortunio quando aveva trovato una condizione strepitosa. Il dubbio su Pazzini è su quanto possa reggere in partita e su che tipo di condizione fisica possa contare”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro