Entusiasmo tra i tifosi. Napoli è già pazza di Higuain

Napoli è già pazza di Higuain. L’imminente arrivo dell’attaccante argentino dal Real Madrid ha scatenato la gioia dei tifosi azzurri, che sono in fibrillazione da ieri notte in attesa dell’annuncio del grande colpo. El Pipita è ritenuto un top-player in grado di sostituire al meglio Cavani, un fuoriclasse con un enorme fiuto del gol e una grande esperienza internazionale, capace di far fare alla squadra di Benitez un importante salto di qualità soprattutto in Champions. In città, nelle radio, sui social network ieri non si parlava d’altro: sul web sono circolati tantissimi fotomontaggi di Higuain in azzurro, in tanti hanno cambiato la proprio foto del profilo su Facebook con la sua nuova maglia, in ritiro a Dimaro è stato intonato anche il primo coro per lui (« Don-din, don-din, don-din. Sul web scoppia la Pipita-mania «Da tanti anni non facevamo un acquisto così»
Intervengo da Torino, ha segnato Higuain… »). L’entusiasmo e la grande attesa hanno accompagnato anche tutta la giornata sul nostro sito, dove abbiamo seguito gli sviluppi della trattativa minuto per minuto.
«BENVENUTO A CASA MARADONA» – Higuain ha messo d’accordo tutti i tifosi azzurri, felici per la scelta della società di puntare forte su di lui investendo una cifra vicina ai 40 milioni. « Con il suo arrivo diventiamo un Real Napoli, questo è il colpo più grande del mercato », ha scritto Bomber9. « Reina, Maggio, Albiol, Cannavaro, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain: che formazione il mio Napoli! », dice un elettrizzato Max. « Il Napoli prende un top player, non accadeva da decenni. Questo è un giorno storico per la nostra squadra, ce lo ricorderemo a lungo », ha scritto un entusiasta Raffaele. Gioisce anche Gravan: « Complimenti alla società per aver portato a Napoli un giocatore di questo calibro, già affermato e non da far maturare. Ci potrà far dimenticare Cavani ». « Benvenuto a casa Maradona, benvenuto nel Regno di Sua Maestà », lo accoglie un felicissimo Roby. Gigi non ha dubbi: « Higuain ha accettato la sua seconda patria ». Soddisfatto anche Arsifal: « Buon acquisto, il Napoli ha ben rimpiazzato il Matador che rimane uno dei migliori attaccanti al mondo ». Positivo il giudizio di Larry: « Higuain è uno dei più forti attaccanti d’Europa, possiamo solo fare i complimenti alla società del Napoli che ha preso un giocatore a cui stavano dietro diverse squadre ».
«40 MILIONI SPESI BENE» – Ha fatto molto discutere la valutazione di 40 milioni per il cartellino, con i tifosi che si sono confrontati a lungo: « Suarez, Dzeko, Falcao, Cavani: prendere un top player costa e le cifre per questi grandi giocatori non sono state molto distanti dai soldi tirati fuori dal Napoli per Higuain », scrive un lucido Jim. Entra nel dettaglio Tranke: « Che Higuain sia stato pagato di più rispetto al suo reale prezzo, è indubbio. Ma se non tiri fuori questi soldi in Italia non viene più nessuno! Ormai come appeal siamo dietro anche a Turchia e Russia e non si può fare appello sulla volontà del giocatore come spesso accade quando si vuole far abbassare il prezzo. E poi di affaroni in giro come quello che ha fatto la Fiorentina con Gomez, non ce ne sono più. Quindi o spendevi quanto ti chiedeva il Real o rischiavi di arrivare alla prima di campionato con Calaiò in attacco… ». In tanti però preferiscono guardare avanti, come Ilenia: « La cosa bella è che non ci fermiamo a Higuain, io mi aspetto ancora altre sorprese ». Kareka consiglia Bigon: « Adesso la società non si deve fermare: servono un altro attaccante, un difensore e un centrocampista ».
CORI E SFOTTO’ – Airzo prova a cambiare le parole del coro che i tifosi del Liverpool intonavano per Benitez: « E Rafa Rafa Benitez… E Rafa Rafa Benitez… Gonzalo Higuain… Marekiaro Hamsik…. ». Salvatore chiude con una stoccata ai tanti tifosi della Juve, squadra che all’inizio del mercato aveva trattato Higuain: « Ai tifosi di quella squadra là, dico di aprire l’acqua, farla scorrere fino a che raggiunga una decente temperatura fresca e sciacquarsi abbondantemente. Così il bruciore si allevia… ». Napoli si prepara ad accogliere un grande campione, il pupillo di Maradona.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

G.D.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.