Cerca
Close this search box.

Enrico Varriale: “Ecco la mia griglia di partenza”

Ci vuole un pò di pazienza

Enrico Varriale è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Le squadre italiane non stanno brillando ma si sa che il calcio d’agosto va preso con le molle. C’è un dato però perchè si sa che il campionato italiano parte un po’ in ritardo rispetto agli altri e quindi ci sono problemi anche per quanto riguarda le coppe. Sarà molto importante sapere chi capiterà al Milan. Il rischio è della coperta corta però. Chi corre adesso può non correre dopo. Anche con la Nazionale i mesi difficili sono Settembre e Agosto. Fino ad arrivare poi ad Ottobre dove le nostre squadre rientrano a pieno regime e sono un osso duro. Che il nostro campionato non sia più quello degli anni d’oro è un dato certo. Quest’anno c’è un’inversione di tendenza perché a fronte di cessione importanti ci sono degli acquisti importanti. E’ chiaro però che il calo si fa sentire ed è chiaro che i giocatori anche di medio calibro trovano più mercato all’estero. Oggi una società inglese media può spendere 10-12 milioni per un giocatore. Ma c’è da dire che il Napoli ha reinvestito completamente il budget del Presidente e di Cavani. Quello che noi abbiamo fatto negli anni 80 adesso lo fanno gli altri con noi.Gli azzurri hanno fatto una campagna acquisti sontuosa che non è finita visto che si parla ancora di innesti che per me ci vogliono in difesa e a centrocampo ma è chiaro che al di la di questo e al di la di Benitez ci vuole un po’ di tempo. I tifosi devono avere fiducia perché quando si cambia si scombussolano tante situazioni consolidate. Credo però che il Napoli tra tutte è quella che se la sta cavando meglio. Ha pareggiato con l’Arsenale ha vinto col Galatasaray e poi la sconfitta col Porto che ha acceso i riflettori sui rinforzi che ci vogliono in difesa e a centrocampo. A oggi la griglia di partenza è Juve, Napoli e Fiorentina. ”

La Redazione

CDM

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.