Cerca
Close this search box.

Enrico Garozzo ad IamNaples.it: “Potrei essere il Jorginho della scherma”

"Sono un appassionato di tattica calcistica, mi piace il lavoro di Sarri"

La Nazionale Italiana di spada il prossimo 31 Luglio volerà in Brasile per le Olimpiadi, si sta preparando a Mezzana per quest’appuntamento e oggi ha fatto visita al ritiro del Napoli a Dimaro. Tra i protagonisti della spedizione azzurra ci sarà lo schermidore Enrico Garozzo che ha rilasciato alcune dichiarazioni ad IamNaples.it:

Marco Fichera il vostro Higuain? Ci può stare, caratterialmente si somigliano molto, hanno il sangue agli occhi, è l’uomo fondamentale della nostra squadra, ci da degli equilibri. I ruoli nella scherma come nel calcio? Si, esiste quest’accostamento, io per esempio potrei essere più un centrocampista, mi rivedo in Jorginho che detta i tempi del gioco. Sono un grandissimo appassionato di calcio, non è la prima volta che vedo un allenamento di una squadra di calcio, una volta ho fatto visita a quello del Milan. Era un periodo diverso, durante il campionato, si lavorava in modo più blando. Oggi, invece, ho visto tanto lavoro fisico, poi sono un amante della tattica calcistica e mi è piaciuto moltissimo osservare gli schemi d’attacco disposti da Sarri. Vista la mia passione per la tattica, con Sarri vado a nozze”

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Antonio Balasco e Simone Ciccarelli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.