Cerca
Close this search box.

Enrico Fedele: “Sassuolo – Napoli è la partita di Cannavaro”

Paolo ha vissuto da capitano i suoi anni migliori da calciatore. Sarà emozionante per lui affrontare il Napoli

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Enrico Fedele, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Sassuolo – Napoli è la partita di Paolo Cannavaro. Tutti sanno cosa ha rappresentato il Napoli per lui. Lo stesso discorso vale per Antonio Floro Flores, solo che lui andò via da giovanissimo, mentre Paolo ha vissuto gli anni migliori della sua carriera da capitano vincendo per altro dei trofei. Diciamo che andò via per il processo di “demazzarizzazione. Il Sassuolo gioca un ottimo calcio per l’obiettivo che si è prefissato. E’ una squadra alla portata del Napoli che però non deve commettere l’errore di sentirsi troppo più forte. Gli azzurri sono ancora in fase di rodaggio. Molto francamente credo che la squadra di Sarri sia da seconda fascia, vedo compagini nettamente superiori, la Roma per esempio ha fatto un grande mercato ed ha ridotto di parecchio il gap con la Juventus, sono curioso di vedere i bianconeri senza Pirlo, Vidal e Tevez. Anche il Milan mi piace, è una squadra aggressiva che rispecchia il carattere del tecnico e se prendono Ibrahimovic possono lottare per lo scudetto. In questa sessione di mercato i rossoneri si sono rafforzati tantissimo, hanno fatto acquisti intelligenti, i vari Romagnoli, Bertolacci, Bacca e Luiz Adriano sono calciatori fortissimi e ancora giovani con ampi margini di miglioramento.”

Sulla sorpresa annunciata da De Laurentiis: “Credo che il Napoli acquisterà un centrocampista che possa essere l’aternativa ad Hamsik ed Insigne, in realtà alla squadra manca anche un ariete, una punta con le caratteristiche di Zapata. Personalemte acquisterei anche un difensore centrale, stravedo per Juan Jesus, calciatore giovane, veloce e di piede mancino.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.