Cerca
Close this search box.

Enrico Fedele: “Non mi interessa il risultato di stasera, ma le prestazioni delle seconde linee. Su Jorginho e Benitez…”

Sono curioso di vedere le risposte sul campo dei vari Mertens e Gabbiadini. Su Zuniga dico che...

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Enrico Fedele, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Non mi interessa tanto il risultato di questa partita, la mia attenzione è concentrata su quei calciatori che non sono titolari, sarà interessante vedere che contributo potranno dare le seconde linee. In particolare mi riferisco a Mertens e Gabbiadini, il belga ha un pò il dente avvelenato mentre Gabbiadini deve capire che per Sarri è l’alternativa ad Higuain. Anche Zuniga e lo stesso De Guzman potrebbero tornare utili, in particolare Zuniga, so che non è in punizione ma forse probabilmente non ha le caratteristiche che cerca il tecnico. Lo vedo molto più alternativa a Callejon che ad Hysaj. Comunque  la vera gara che conta è quella di domenica con il Milan, in quell’occasione vedremo veramente il Napoli quanto vale, non tanto per la forza dell’avversario ma per capire a che punto è la crescita dal punto di vista del carattere e della mentalità.”

Su Jorginho: “Abbiamo visto che non è adatto al centrocampo a due, in realtà sono pochi i centrocampisti che possono giocare con quel tipo di sistema di gioco, Emerson, Vieira, Yaya Toure tanto per fare dei nomi, lo stesso Mascherano potrebbe avere delle difficoltà se al suo fianco non gioca un centrocampista forte fisicamente.”

Su Benitez: “Lo apprezzo, è un maestro di calcio non italiano, non dimentichiamoci che gente come Higuain, Callejon, Reina ed altri sono venuti a Napoli peroprio perchè c’era lui, in questo senso ha internazzionalizzato il club.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.