Enrico Fedele: “Il Napoli ha iniziato un nuovo ciclo, quindi scordiamoci lo scudetto”

Non creiamo troppe aspettative, il Napoli ha bisogno di un progetto stabile e duraturo

Nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Enrico Fedele, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Il Napoli ha iniziato un nuovo progetto quindi per il momento scordiamo lo scudetto. Siamo realisti e non creiamo troppe aspettative come già fatto nella passata stagione. Il primo tassello di questo nuovo progetto è stato messo, parlo di Reina. In difesa, stando a quanto leggo ed ascolto dovrebbe arrivare almeno un esterno e si sta parlando di Vrsaljko, ma siamo sicuri che sia meglio di quelli che già ci sono? I due centrali verranno riconfermati? A mio avviso Albiol potrebbe andar via, mentre Koulibaly ha bisogno di essere guidato. Ricordate che quando si cambia quasi tutta la difesa si possono avere dei problemi, perchè i difensori devono solo guardarsi per capirsi, vi ricordate l’intesa che c’era tra Campagnaro Cannavaro ed Aronica? A centrocampo è arrivato Valdifiori che per intenderci dovrebbe fare il Pirlo della situazione. Al suo fianco serve un centrocampista di fisicità e di corsa che sappia coprire e sappia fare le cerniere difensive laterali. Veniamo al discorso attaccanti; in primo luogo mi chiedo Hamsik in che posizione sarà schierato? Se partirà da trequesrtista allora non servono nè Saponara, nè Perotti. Poi mi chiedo e vi chiedo se Sarri giocherà con il trequartista che fine faranno gli esterni? Dato per scontato che Callejon andrà via, Mertens ed Insigne dove giocheranno, se molto probabilmente la coppia di attaccanti sarà composta da Higuain e Gabbiadini? Queste sono tutte valutazioni che dovrà fare Sarri. Personalmente penso che il reparto che meno dovrà essere rivoluzionato è l’attacco perchè è tra i migliori in Europa, dietro solo al Barcellona e forse al Bayern Monaco. Quindi credo che la scelta più logica sia quella di giocare con un 4 3 3. Concludo dicendo che solo con la riconferma di Higuain il Napoli potrà lottare per un posto in Europa ricordatevi bene queste parole.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.