Cerca
Close this search box.

Enrico Chiesa: “Contento di ritirare premi per mio figlio. Con qualche rinforzo il Napoli può ridurre il gap dalla Juve”

L'ex calciatore ha aderito anche lui a Football Leader

Intervenuto a margine dell’evento Football Leader, che si sta tenendo a Napoli, l’ex attaccante Enrico Chiesa, padre del calciatore della Fiorentina Federico Chiesa, ha parlato così ai microfoni di Tuttomercatoweb.com . Ecco le sue parole:

“Per diversi anni ho ritirato premi per me, ora lo faccio per mio figlio. Una bella soddisfazione vedergli riconosciuto quanto fatto in questo campionato. Dà valore alla sua annata e deve essere un grande stimolo”.

Adesso sembra pronto per un Europeo da protagonista con l’Under 21.
“Speriamo vada agli Europei. Me lo auguro, e spero che vada tutto bene”.

I risultati dell’Under 20 al Mondiale portano un po’ di conforto?
“C’è un percorso della federazione in questi anni che sta portando risultati. Bravo Evani e i suoi ragazzi, hanno fatto un bel percorso che testimonia la crescita”.

Il mercato delle italiane sembra in fermento…
“Credo che sarà divertente, visto che molte squadre hanno bisogno di rinforzarsi e lo faranno. Il prossimo campionato sarà diverso, con quattro posti Champions: difficile, ma bello”.

La Juventus resta la favorita?
“La Juve negli ultimi sei anni ha dominato la Serie A e il prossimo anno sarà la favorita”.

Cosa può essere successo a Higuain e Dybala in finale di Champions?
“Non dipende dai singoli giocatori la sconfitta, ma dalla squadra. Ha fatto un buonissimo primo tempo, poi il Real è uscito e ha meritato. Queste partite hanno tensioni e difficoltà e il Real sotto questo aspetto è straordinario, davanti ha giocatori devastanti”.

Cosa aspettarsi di più dal Napoli l’anno prossimo?
“Fare 86 punti ed arrivare terzi significa che là davanti era dura. Si può sempre migliorare, dipende dalle strategie. Qualche reparto andrà rinforzato per limare il gap tra Roma e Juventus”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.