Cerca
Close this search box.

Endt (Team manager Ajax): “De Guzman non può che migliorare in Italia. Per un valido settore giovanile c’è bisogno di…”

Nel corso della trasmissione radiofonica “Radio Gol” in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli è stato intervistato il team manager dell’Ajax David Endt. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it:

“De Guzman è cresciuto tanto. Lo conosco da quando giocava nel settore giovanile del Feyenoord. E’ maturato molto sotto il punto di vista tattico. Le esperienze in Inghilterra e in Spagna lo hanno fatto crescere molto. Può esser molto utile perchè è un ragazzo che sa mantenere l’equilibrio della squadra lì in mediana. Ha ancora margini di miglioramento, ed il calcio italiano in tal senso non può che far accrescere le sue potenzialità. Il nostro talento Blind è richiesto da diversi club europei, sebbene sia ancora sotto contratto con l’Ajax. E’ pronto sicuramente per un’avventura  all’estero. Per far si che il Napoli debba avere un settore giovanile come quello dell’Ajax c’è bisogno innanzitutto di un’idea, una filosofia, un progetto tattico da perseguire. Quando si gioca in una certa maniera fin dalle giovanili allora è chiaro che è più congeniale per i giovani talenti emergere nel calcio che conta”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.