La squadra guidata da Luciano Spalletti è attesa adesso dall’andata dell’ottavo di finale di Champions League contro l’Eintracht di Francoforte. La gara di martedì, di fatto, sarà un ottimo banco di prova per il Napoli, il quale dovrà confermarsi anche in campo europeo. Una volta giocata la partita contro il team guidato da Glasner, i partenopei chiuderanno il mese di febbraio con la sfida del Castellani di sabato prossimo contro l’Empoli di Paolo Zanetti.
Proprio per la squadra toscana, in vista del match contro il Napoli, bisogna registrare una doppia mazzata. L’Empoli, infatti, ha sì pareggiato in trasferta il derby contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, ma contro i partenopei dovrà fare a meno sia di Bandinelli che di Cambiaghi (autore del gol di oggi contro i viola).
Il capitano dell’Empoli, di fatto, salterà la gara contro il Napoli a causa dell’ammonizione rimediata quest’oggi contro la Fiorentina, visto che era diffidato. Mentre Cambiaghi è stato costretto ad uscire anzitempo dalla gara del Franchi per un infortunio che, molto probabilmente, non gli consentirà di giocare contro gli uomini di Luciano Spalletti.
Da sottolineare che Paolo Zanetti contro il Napoli dovrà fare a meno anche di Akpa Akpro. Anche il centrocampista, infatti, era tra i diffidati e, quindi, l’ammonizione di oggi gli farà saltare la gara contro il team partenopeo. Se il tecnico dell’Empoli avrà gli uomini contati, per Luciano Spalletti la giornata di oggi ha regalato un’ottima notizia. Victor Osimhen, dopo il problema fisico registrato nei minuti finali della gara di venerdì contro il Sassuolo, si è allenato con il resto del gruppo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro