Empoli-Napoli, le pagelle di Repubblica: Insigne e Gabbiadini i migliori, male Valdifiori

Reina 6: prende i soliti due gol, come nelle precedenti due giornate. Ma anche stavolta senza colpe. Almeno non deve fare miracoli.

Maggio 5.5: in grave difficoltà quando gli avversari lo mettono sotto pressione, buon per lui che capiti solo per mezzora.

Albiol 5.5: non riesce a tappare la prima falla e non è fortunato nei rimpalli del raddoppio. Meglio che con la Samp, ma ancora non bene.

Chiriches 5.5: assente ingiustificato nell’azione del gol di Saponara, non commette altri errori gravi.

Hysaj 5: mezzora da horror, davanti ai suoi ex tifosi. Sulla sinistra è un pesce fuor d’acqua, poi si rinfranca un po’.

Allan 6.5 : si sblocca dopo il gol, giocando con maggiore grinta e lucidità per tutta la ripresa. Nel primo tempo era stato un fantasma; senza gambe e cuore.

Valdifiori 5: combina poco in fase di impostazione, anche perché spesso i compagni lo ignorano e scelgono il lancio lungo. Peggio quando deve rincorrere gli avversari: si sfianca invano.

Dal 14’ st Jorginho 6: ha il merito di entrare subito in partita, con più autorità rispetto al suo compagno di reparto. Tocca bene tanti palloni.

Hamsik 6: cresce anche lui alla distanza e alla fine strappa la sufficienza, anche se non riesce a essere determinante.

Insigne 6.5 : mezzo voto in più per la prodezza balistica con cui firma il primo pareggio, fulminando Skorupski. Poi manca la doppietta ed eccede un po’ nelle giocate individuali.

Dal 27’ st Callejon 5.5: fatica a carburare e non arriva sul cross di Mertens.

Higuain 5.5: ha due occasioni per lasciare il segno nel secondo tempo, ma non le sfrutta. È ancora lontano dalla sua condizione migliore.

Gabbiadini 6.5: manda al tiro Insigne e Allan nelle azioni dei due gol, giocando sempre con intelligenza e altruismo. Nel primo tempo prova anche la conclusione, poi cala. Dal 20’ st Mertens 6: ha poco tempo e tende a strafare, ma regala a Higuain e Callejon la palla della possibile vittoria, sprecata.

Fonte : Repubblica

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.