Termina 2-2 tra Empoli e Napoli. Secondo punto in tre partite per gli azzurri, il Napoli recupera due gol, a Saponara e Pucciarelli rispondono Insigne e Pucciarelli. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
REINA 6 Non ha nessuna colpa su entrambi i gol, dopo nemmeno due minuti il Napoli è già in svantaggio. Ha il merito di provare a scuotere la squadra, nella ripresa non è impegnato.
MAGGIO 5 Ancora una prestazione da dimenticare per l’esterno del Napoli. Saponara dalle sue parti fa molto movimento e gli crea parecchi fastidi, in fase offensiva ci prova ma il piede non lo aiuta. Il tiro da fuori è l’emblema del suo momento.
ALBIOL 5 Comincia malissimo, gli incubi di Reggio Emilia e del San Paolo non lo abbandonano. Con il passare dei minuti sale di rendimento, ma è anche l’Empoli a creare meno problemi in avanti.
CHIRICHES 5.5 Leggermente meglio di Albiol nel primo tempo, anche se dà poche certezze al reparto difensivo. Non è in grande condizione, essendo stato utilizzata dalla Romania.
HYSAJ 5 Perde Pucciarelli sul gol del secondo vantaggio toscano. A sinistra rende male, è destro naturale e sposta sempre il pallone sul suo piede preferito. Non si capisce perchè Sarri continui a schierarlo a sinistra con due terzini mancini in panchina.
ALLAN 6 Primo gol in maglia azzurra (oggi rossa…). Sta crescendo dal punto di vista fisico, nel primo tempo non risulta assolutamente tra i migliori, con il gol si fa perdonare, ma la prestazione a centrocampo non è tra le migliori.
VALDIFIORI 5 Condizione fisica da rivedere, si vede poco, il centrocampo empolese lo surclassa. Intorno al sessantesimo deve uscire per crampi, con Jorginho il centrocampo gira meglio. (58′ JORGINHO 6 Leggermente meglio del compagno, il suo ingresso in campo coincide con la discesa dell’Empoli).
HAMSIK 5 Si fa vedere pochissimo nel primo tempo, sia in fase offensiva che difensiva è inesistente. Cresce nella ripresa, è maggiormente nel vivo del gioo, ma non cambia le sorti della partita.
INSIGNE 7 E’, assieme a Saponara, il migliore in campo. Si trova bene nel ruolo di trequartista, è l’unica luce del Napoli e tra le linee dà molte preoccupazioni all’Empoli. Il gol è di altissima fattura, potrebbe anche segnare la doppietta. (72′ CALLEJON s.v.: Poco più di venti minuti, non incide molto, nel finale colpisce un palo, ma era in fuorigioco).
GABBIADINI 6.5 Dopo due panchine consecutive entra bene in campo, con l’assist per Insigne e molto movimento in avanti. E’ probabilmente la migliore spalla per Higuain, piazza anche l’assist per Allan. (65′ MERTENS 6: Molto movimento con la palla, prova spesso la giocata. Con il suo ingresso si passa al 4-3-3, sulla fascia può sfogare meglio il suo estro).
HIGUAIN 6 Ci prova spesso ma l’Empoli difende bene e lui non ha il piede caldo, potrebbe fare leggermente meglio, ma nel complesso è tra i pochi a non demordere fino alla fine della partita.
SARRI 5.5 C’è ancora tanto, tantissimo lavoro da fare in fase difensiva, dove la squadra continua a non girare. Buona la scelta di Gabbiadini in avanti, meno quella di Maggio e Hysaj in difesa. In attacco la squadra funziona meglio, il 4-3-3 del finale di partita può e deve essere una soluzione.
EMPOLI-NAPOLI: 2-2
EMPOLI: Skorupski 6; Zambelli 6 (80′ Laurini s.v.), Tonelli 6.5, Barba 6, Mario Rui 6; Zielinski 5.5 (72′ Paredes s.v.), Dioussè 5.5, Croce 6; Saponara 7; Maccarone 5.5 (68′ Livaja 6), Pucciarelli 6.5. A disp.: Pugliesi, Bittante, Ronaldo, Maiello, Costa, Piu, Pelagotti, Camporese, Krunic. Allenatore: Marco Giampaolo.
NAPOLI: Reina 6; Maggio 5, Albiol 5, Chiriches 5.5, Hysaj 5; Allan 6, Valdifiori 5 (58′ Jorginho 6), Hamsik 5; Insigne 7 (72′ Callejon s.v.); Gabbiadini (65′ Mertens 6), Higuain 6. A disp.: Gabriel, Rafael, Henrique, Koulibaly, Ghoulam, Strinic, Lopez, Dezi, El Kaddouri. Allenatore: Maurizio Sarri.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro