Il quarto turno di Serie A si apre con uno spettacolare pareggio tra Empoli e Milan. Al Castellani, i rossoneri di Pippo Inzaghi recuperano, tra fine primo tempo ed inizio ripresa, il doppio svantaggio firmato Tonelli (13′) e Puccinelli (21′), alla prima marcatura in A. Del Nino Torres (44′) ed Honda (57′) le reti di marca milanista. La gara ha offerto un ottimo spettacolo agli appassionati collegati con la Toscana: gli azzurri di Sarri hanno giocato una prima frazione di gara praticamente perfetta (se non negli ultimi 3′), salvo poi calare d’intensità nel corso del secondo tempo scoprendo così il fianco al più tecnico Milan, che ha ‘rischiato’ di portare a casa addirittura i 3 punti grazie ad un incrocio dei pali colpito da Menez. Tra 85′ ed 86′, l’Empoli resta in 10 per il doppio giallo a Valdifiori. Secondo 2-2 consecutivo per Rugani e compagni dopo la trasferta di Cesena. Le premesse lasciano ben sperare: l’Empoli è parsa infatti tra le ‘piccole’ l’unica realtà alla costante ricerca di gioco ed intensità anche se a volte, e questa può essere una spada di Damocle per una neopromossa, sembra usare più fioretto che sciabola. Per il Milan un punto dalla doppia lettura: da un lato c’è di positivo che si sia recuperato un doppio svantaggio, dall’altro non si può non tenere in conto che, in quanto a valori tecnici, tra le due squadre ci sia un divario cospicuo. Più che sufficiente la prestazione dell’estremo difensore di scuola Napoli Sepe. Il portierino cresciuto nelle file azzurre ha infatti messo in evidenza un’ottima personalità e risposto con la naturalezza dei grandi numeri uno alle sortite di Torres e, soprattutto, Menez. Imparabili la zampata dello stesso Torres ed il chirurgico mancino dal limite di Honda.
Empoli-Milan 2-2. Ecco il tabellino del match:
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe: Laurini (69′ Hysaj); Tonelli; Rugani; Mario Rui; Vecino; Valdifiori; Croce; Verdi; Tavano (64′ Maccarone); Pucciarelli (75′ Zielinski).
A Disp: Pugliesi; Bassi; Barba; Bianchetti; Moro; Signorelli; Guarente; Rovini.
Allenatore: Sarri
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate; Bonera; Zapata; De Sciglio; Muntari (46′ Poli); De Jong; Van Ginkel (30′ Bonaventura); Honda; Torres (81′ Pazzini); Menez.
A Disp: Agazzi; Gori; Mexes; Rami; Albertazzi; Armero; Zaccardo; Niang; El Sharawy.
Allenatore: Inzaghi.
MARCATORI: 13′ Tonelli, 21′ Pucciarelli (E); 43′ Torres, 57′ Honda (M).
ARBITRO: Sig. Calvarese di Teramo. Assistenti: Costanzo/Crispo. Di porta: Orsato/Mariani
AMMONITI: 20′ Zapata (M); 35′ Muntari (M); 42′ Vecino (E); 50′ Pucciarelli (E); 85′ Valdifiori (E)
ESPULSI: 86′ Valdifiori (E)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro