Cerca
Close this search box.

Empoli, parla il presidente: “Sarri crede in Rui da tempo. Tonelli? Mistero che non venga mai convocato”

" Napoli ha bisogno del Rui di due anni fa con l'Empoli"

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, è intervenuto a Radio CRC ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Ghoulam è un giocatore di livello, che credo possa giocare nelle quattro big d’Europa da protagonista. Abbiamo l’undicesima difesa del campionato ma con il miglior portiere della Serie B ma c’è da lavorare se si vuole avere una stagione ambiziosa. Mario Rui lo ha costruito Sarri e da quinto di difesa lo ha trasformato in quarto. So che non era in grande forma il primo mese di lavoro, cioè Luglio, e non si è presentato bene mentalmente e fisicamente. Se un calciatore dell’Empoli finisce a giocare alla Roma o al Napoli mi si riempie il petto d’orgoglio e se ha delle difficoltà mi dispiace molto. Maurizio era molto convinto di Mario Rui sin dall’inizio anche dopo il debutto di Hysaj sulla sinistra nel primo anno di B. Il Napoli ha bisogno del Rui di due anni fa con l’Empoli anche se io pensavo all’inizio che fosse un po troppo piccolo. Anche Montella tempo fa mi fece notare che nonostante le mie remore il portoghese fosse un grande talento. La scelta del Napoli di mandare a noi Luperto è indirizzata a voler far esercitare il calciatore nella difesa a 4. Vorrei sentire telefonicamente Tonelli per sapere come sta e come vive l’essere fuori rosa. Fu decisivo nelle varie partite in cui ha giocato nonostante sbagliò qualche disimpegno. In uno contro uno è molto molto forte, ma deve tenere la condizione fisica e mentale. Tonelli è un giocatore di un altro livello rispetto al mio Empoli, anche se non riesce a giocare al Napoli parliamo di un talento da Serie A. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.