Cerca
Close this search box.

Empoli, Giampaolo: “Sarri un caro amico, tanti gli elementi che ci accomunano”

Così l'allenatore dell'Empoli sul suo predecessore sulla panchina toscana

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico dell’Empoli Marco Giampaolo ha affrontato vari temi: “L’allenatore è il mezzo, l’idea della costruzione ce l’ha il club. Qui, a Empoli, l’edificio già c’era. Empoli? Sono venuti i dirigenti e mi hanno detto ‘siamo qui e il presidente è consapevole. Se Sarri va via sei la prima scelta. Sarri? E’ un caro amico. Abbiamo fatto il corso insieme, veniamo entrambi da un calcio minore, non siamo stati importanti e ci accomuna anche il fatto di studiare, guardare, aggiornarci. Idea di calcio? Ho cominciato pensando al 3-5-2, ma prima di sapere che Saponara restava. Una volta rimasto lui, son tornato al 4-3-1-2 che questa squadra pratica da anni.”

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.