Cerca
Close this search box.

Empoli, Di Lorenzo: “Aver battuto il Napoli e fatto soffrire la Juve non ci rende fenomeni”

Il calciatore dell'Empoli è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport

Giovanni Di Lorenzo, calciatore dell’Empoli, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco uno stralcio dell’intervista: “Con il ritorno di Andreazzoli abbiamo cambiato atteggiamento tattico. Di solito le squadre che lottano per la salvezza puntano tutto sulla difesa e contropiede. Noi, invece, ci affidiamo al gioco. Abbiamo il coraggio di batterci faccia a faccia con i nostri avversari anche se si chiamano Juve e Napoli. Andreazzoli ci ha conquistato con queste idee. Ci ripete sempre di non avere paura. In campo siamo sempre 11 vs 11. Magari i nostri rivali hanno più campioni, ma noi dobbiamo credere nelle nostre qualità. Salvarsi attaccando l’avversario è decisamente un bel progetto. Il fatto di aver battuto il Napoli e di aver fatto soffrire la Juve non deve portarci fuori strada. Non siamo diventati all’improvviso dei fenomeni. La salvezza la dovremo conquistare soprattutto negli scontri diretti. Nelle prossime tre gare andremo a Udine e successivamente ospiteremo la Spal. Servono tanti punti“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.