Emozioni e preparativi: dalla Coppa Italia “offerta” ai tifosi, alla missione per la Supercoppa

Il fascino misterioso della seduzione è oltre il sipario e quella tentazione forte di vederla, osservarla, sfiorarla e semmai anche baciarla s’è intrufolata in uomini e donne, vecchi e bambini: perché la bellezza cattura a qualsiasi età e non fa alcuna distinzione. Alle nove del mattino, il risveglio sa di magia e in quel viaggio immaginifico che ognuno può allestire a modo suo, c’è però l’indimenticabile 20 maggio e una notte meravigliosa, consumata a stropicciarsi gli occhi perché lei era ormai stata conquistata e sarebbe rimasta «fedele» per sempre nella storia di Napoli. E ora ch’è lì, a portata di mano, dieci euro per avvicinarla, abbracciarla, sentirla un po’ propria e poi semmai con essa fotografarla, volete che si lasci scivolare via quest’occasione? Non sia mai detto e, infatti, et voilà, a voi la coppa Italia: la potete apprezzare da vicino, nelle sue forme sinuose (?), con quelle curve che mozzano il fiato e illanguidiscono, è là, al teatro comunale di Dimaro, una calamita che attira, che ammalia, che trascina sino all’estasi: perché, volendo, con dieci euro, ci fate un clic che diventa il poster della propria esistenza da «supertifoso».

E POI, LA SERA– Il procedimento è semplicissimo: un salto allo stadio, richiesta di appuntamento – però versando un «omaggio», e l’incontro fatale avverrà entro le undici del mattino, quando poi la Coppa Italia rientra. Voi intanto vi siete lasciati immortalare – e magari vi siete sentiti anche un po’ Paolo Cannavaro sul prato dello stadio Olimpico – l’avete corteggiata con lo sguardo da conquistatore e per ricordo v’è rimasto pure un poster, in cornice personalizzata. Poi la Signora deve rientrare a casa, dopo essersi mostrato in tutta la sua avvenenza: e affinché non ci siano «molestatori» – non si sa mai – s’è lasciata blindare, nel caveau d’una banca, trascinata con dolcezza dagli addetti dell’Ares Security, omaccioni dai quali è meglio stare alla larga, già deputati alla tranquillità del Napoli.
LA «SORELLONA»– La Coppa Italia è in vacanza, in gita di piacere o in ritiro, pensatela come vi pare, e la Supercoppa, che detta così sembra un po’ la sorellona, si sta invece preparando per accogliere degnamente il Napoli (e la Juventus) a Pechino: appuntamento per l’undici agosto, con volo nel «nido d’uccello», e un programma che sta per decollare definitivamente, dovrebbe oggi essere, forse sarà domani, ma ormai accadrà. Il Napoli pensa di partire il 3 agosto da Roma, il sette agosto è atteso a Shanghai per un’amichevole, poi rientra a Pechino per prepararsi alla sfida che apre la stagione: pure la Supercoppa dicono sia bella….
GEMELLAGGIO– Dimaro va verso il tutto esaurito, da domani dovrebbe essere assai complicato rimediare un posto in albergo in zona: in centinaia agli allenamenti, tra cui i ragazzi dell’associazione «I cavalieri del Graal», studenti delle media della Liguria che sono in vacanza a Folgarida. Loro tifano Genoa, ma sono gemelli dei tifosi del Napoli: il calcio a volte è una famiglia allargata.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.