Un buon Napoli per 75′ minuti esce con un pareggio all’esordio nell’Emirates Cup contro l’Arsenal. 2-2 il punteggio con i gol di Insigne e Pandev nel primo tempo e di Giroud e Koscielny nella ripresa. Napoli ordinato nei primi 45′ di gioco: buoni fraseggi ed ottime ripartenza. Nel secondo tempo la stanchezza e la mancanza di lucidità per gli uomini di Benitez si son fatte sentire.
Ecco i giudizi di IamNaples.it
Reina 6.5: Si presenta nel migliore dei modi ai tifosi del Napoli respingendo un rigore a Podolski. Dimostra ottima tecnica e buoni piedi: due costanti che possono tornare utili al Napoli nel corso della stagione alle porte. Non può nulla sui due gol subiti, autentico miracolo prima della rete di Koscielny
Mesto 5.5: Timido, si propone poche e affonda rare volte palla al piede sulla corsia di sua competenza. Nettamente più basso rispetto ad Armero sulla fascia opposta. Cresce leggermente nella ripresa.
Cannavaro 5.5: Buona partita da parte del capitano per 75’. Le chiacchiere sul suo conto lo spingono a dare il meglio per guadagnarsi una maglia da titolare. Il suo rendimento precipita nella ripresa. Discutibile la marcatura su Giroud in occasione del gol del francese, ma la sua è una rete davvero sensazionale. Poteva fare di più per contrastare nel gioco aereo in occasione del secondo gol dell’Arsenal.
Britos 6: Tiene bene la posizione in campo, talvolta si propone in fase di costruzione con lanci alcuni lanci lunghi(dal 63’ Albiol 6: Lo si può notare costantemente presente nel gioco aereo. Curiosità di vederlo in campo dal primo minuto di gioco)
Armero 6: Spinge spesso e volentieri e dimostra buona sintonia con Insigne. Prezioso soprattutto nelle numerose ripartenze da parte della squadra di Benitez
Behrami 6.5: Grande partita da parte dello svizzero. Una vera a propria diga davanti alla difesa. Prende anche tanti calci, ma non si perde d’animo e dimostra di essere una pedina importante anche con Benitez in panchina. (dall’85’ Dzemaili s.v.)
Inler 5:Non è al meglio fisicamente, troppo lento nei movimenti e nei tempi di gioco. Cala ancor di più nella ripresa. Da rivedere.
Callejon 5.5: Alterna buone giocati a momenti di appannamento. Un difetto che ha già dimostrato nelle prime uscite con la maglia del Napoli. Deve lavorare sotto questo aspetto e cercare di essere maggiormente costante nell’arco dei 90’. (dal 45’ Maggio 6: Benitez lo utilizza da esterno alto d’attacco. Il Napoli nella ripresa non produce tanto gioco e lui non ha modo di mettersi tanto in evidenza).
Hamsik 6.5: Così come nel gioco di Mazzarri, anche con Benitez Marek si dimostra fondamentale per lo sviluppo del gioco. E’ sempre nel vivo dell’azione azzurra ed è bravo a smistare i palloni(dal 65’ Mertens s.v.🙂
Insigne 6.5: Bravo a crederci fino in fondo in occasione del suo gol che apre le marcature. Ad inizio gara è tra i più positivi. Sfuma un po’ alla distanza, ma come è normale che sia in questa fase. (dal 76’ Dossena 5: in ritardo seppur giochi solo 15’. Commette il fallo dalla cui punizione arriva il pareggio dell’Arsenal).
Pandev 7: Tra i più in forma del Napoli in questo pre-campionato. Il suo è un gol di pregevole fattura. Capolavoro di classe e freddezza.(dal 45’ Higuaìn 6: Buona presenza in attacco, ma è evidente che non sia in una condizione fisica ottimale. A sprazzi dimostra la sua qualità).
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro