Emiliano Sala, pilota e aereo non avevano la licenza per i voli commerciali

Emergono novità riguardo la tragedia di Sala

Nuovi aggiornamenti in merito a Emiliano Sala, attaccante italo-argentino scomparso tragicamente il 21 gennaio del 2019 a causa di un incidente aereo. L’ultimo rapporto ha rilevato che né il pilota né l’aereo avevano la licenza per i voli commerciali. David Ibbotson, pilota del volo, si era lamentato con alcuni amici via whatsapp di diversi problemi all’aereo Piper Malibu. Ibbotson era daltonico e non aveva alcuna formazione per volare di notte e il suo rating SEP, che gli consentiva di pilotare aerei monomotore, era scaduto da tre mesi. È probabile – si legge – che il pilota abbia sentito la pressione di dover portare per forza il calciatore a destinazione nonostante le avverse condizioni meteo.

Fonte: CalcioeFinanza.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.