Cerca
Close this search box.

Emiliano Mondonico: “Hamsik deve giocare quindici metri più indietro”

Adesso fa la seconda punta

Emiliano Mondonico è intervenuto ai microfoni di Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it: “Se il Torino dovesse perdere con Cerci e Immobile fuori sarebbero cavoli amari. Penso che sia solo un modo per scombinare i piani degli avversari. Anche se mi sembra che a Benitez non importi come gioca l’avversario. Però non credo possa succedere che Cerci e Immobile vengano messi in panchina. Per me bisogna riflettere sulla posizione in cui gioca Marek Hamsik. Ha detto che è in confusione. Velatamente è un diniego del suo ruolo attuale. Hamsik dei tempi migliori faceva il centrocampista avanzato. Adesso fa la seconda punta. Quindi è chiaro che è più vicino alla zona più calda. Per me deve giocare ma 15 metri più indietro. Deve cercare di mandare dentro gli esterni.  Questo soprattutto col Porto. Giocando 15 metri indietro evita che Higuain venga indietro. Higuain deve entrare negli spazi non deve venire incontro. Facendolo giocare più indietro riacquisiremmo Hamsik nel suo ruolo naturale e permetteremmo ad Higuain di giocare più dentro l’area di rigore avversaria”

La Redazione

CDM

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.