Cerca
Close this search box.

Emiliano Mondonico: “Bisogna curare la fase difensiva, a volte è più importante di quella offensiva”

Agli azzurri manca l'equilibrio tra fase attiva e passiva, gli azzurri segnano tanto, ma subiscono troppi goal.

Nel corso di “Si Gonfia La Rete” in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto mister Emiliano Mondonico, ecco quanto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

Ieri si sono affrontate due squadre che hanno una caratteristica in comune, e cioè un reparto offensivo di grande qualità, ma delle difese troppo ballerine. La fase difensiva del Napoli lascia molto a desiderare ed anche ieri ha reso vano  quello che la squadra ha creato in attacco. Il problema non è il reparto difensivo, ma bensì la fase difensiva che comincia dagli attaccanti che devono pressare i difensori ed i centrocampisti avversari. Anche se comunque per più di un’ora il Napoli ha controllato la partita, poi il black out che ha permesso all’Inter di recuperare il risultato. Evidentemente sia il Napoli che l’Inter non giocano di squadra quando si tratta di difendere, mentre il discorso è l’inverso quando entrambe le squadre devono attaccare. Guardando le statistiche degli azzurri mi viene da pensare che forse Benitez e il suo  staff tecnico non danno alla fase difensiva la giusta importanza.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.