Cerca
Close this search box.

Emi Yamamoto della Carpisa sarà premiata domani con Riva e Collina

Domani sera a Cagliari la giapponese riceverà il premio “Ali della vittoria” come miglior calciatrice del campionato italiano, insieme al napoletano Frosolone del calcio a 5.
Sono numerosi i nomi di prestigio che domani saliranno sul palco dell’auditorium del Centro Congressi della Fiera di Cagliari per ricevere il premio “Ali della vittoria” 2013, nel corso della cerimonia in programma alle ore 21 (diretta su Raisport dalle 21.30). La centrocampista giapponese del Napoli Carpisa Yamamay, Emi Yamamoto, sarà premiata come miglior calciatrice del campionato italiano ma al suo fianco ci saranno personaggi che hanno fatto la storia del calcio italiano. Come dirigente della Federcalcio sarà premiato Gigi Riva, mentre come dirigente internazionale riceverà il riconoscimento Pierluigi Collina. Ma ci saranno anche il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, e il centravanti del Torino, Riccardo Meggiorini. Premiato anche, come miglior giocatore del calcio a 5, Nunzio Frosolone, del Napoli Calcio a 5. Sul palco, insieme al presentatore Mario Mattioli, ci sarà il presidente della FIGC, Giancarlo Abete, e il presidente della LND, Carlo Tavecchio.
Questo l’elenco completo dei premiati:

Pierluigi Collina – dirigente internazionale
Gigi Riva – dirigente FIGC
Mariano Delogu – dirigente LND
Maurizio Beretta – dirigente calcio professionistico
Tommaso Ghirardi – dirigente di società professionistica
Brunello Cucinelli – dirigente società dilettantistica
Devis Mangia – allenatore professionista
Luis Oliveira (Muravera) – allenatore dilettante
Riccardo Meggiorini – miglior calciatore
Emi Yamamoto – miglior calciatrice
Nunzio Frozolone – miglior giocatore calcio a 5
Paolo Palmacci – miglior giocatore beach soccer
Eugenio De Paoli – giornalista nazionale
Biagio Angrisani – giornalista stampa locale

Fonta: napolicalciofemminile.it

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.