Cerca
Close this search box.

Emergenza totale per il Napoli

De Sanctis e Campagnaro assenti stasera all’Olimpico In attacco Pandev-Insigne

È arrivato a Torino ieri in primissimo pomeriggio dopo un lungo e travagliato ritorno aereo dal Cile, la cui partenza è slittata a giovedì pomeriggio: l’ultimo volo ieri da Roma per l’aeroporto di Torino Caselle, in totale ventuno ore più le varie soste forzate negli aeroporti. Mazzarri lo ha visto direttamente ieri sera in albergo a Torino. Il Matador dovrebbe partire dalla panchina. Stasera il tandem favorito a cominciare in attacco dal primo minuto è quello composto da Pandev-Insigne, proprio perchè Edi ha accusato una grande fatica in questa settimana e non è riuscito a svolgere neanche un allenamento.
L’uruguaiano è stato costretto a un viaggio massacrante con scalo a Madrid dopo la partita giocata e persa con l’Uruguay per il guasto all’aereo in partenza dal Cile. Questo giro del mondo lo ha già sostenuto altre volte prima di scendere in campo. A Pechino ad esempio, arrivò in ritardo rispetto agli altri azzurri, direttamente da Londra dove era stato eliminato con l’Uruguay olimpica. Stavolta però a Torino ci è arrivato proprio in extremis, solo nell’immediata vigilia del match e dopo aver giocato una partita e mezzo con l’Uruguay, la prima contro il Paraguay a Montevideo, la seconda in Cile. Poi il tormentatissimo ritorno aereo verso l’Italia, l’arrivo con un giorno di ritardo rispetto al programma e l’impossibilità di svolgere anche l’allenamento di rifinitura a Castelvolturno che sarebbe stato l’unico con la squadra. Mazzarri nella rifinitura di ieri pomeriggio ha schierato Pandev-Insigne, il tandem alternativo. In questo caso dovrà essere Insigne a simulare il ruolo del Matador e ad andare a pressare alto sul portiere Gillet mentre Pandev agirà un passo più indietro con Hamsik pronto a scalare a centrocampo. Le ultime indicazioni di campo danno quindi Cavani in panchina, eventualmente da utilizzare a partita in corso.
Il Matador che è sempre al centro di voci di mercato. Il Real Madrid sembra essere la squadra europea più avvantaggiata per sferrare l’assalto e la conferma è arrivata dal padre di Edi, Luis Cavani, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a ”Marca TV”. «Edi ha il cinquanta per centro di possibilità di andare al Real Madrid. Il Napoli ha rifiutato molte offerte di varie squadre, le trattative con il presidente De Laurentiis sono complicate». De Laurentiis ha risposto ieri così con un tweet a un tifoso che gli chiedeva di trattenere Cavani a vita nel Napoli come Messi nel Barcellona. «Se un giocatore decide di andarsene non c’è contratto che tenga: io spero che Cavani resti per sempre, ma dipenderà da lui».
Quello di Cavani non è stato l’unico problema che Mazzarri si è ritrovato con il rientro dei nazionali dopo le partite di qualificazioni per i mondiali. Due saranno i sicuri assenti e non sono stati neanche convocati per Torino: il portiere De Sanctis (problemi a un gomito) e il difensore argentino Campagnaro (affaticamento muscolare). In porta toccherà per la prima volta in campionato a Rosati, dopo le pagine nere delle serate di Europa League. Il difensore di destra sarà Gamberini con Britos che torna dal primo minuto a sinistra dopo l’infortunio alla mandibola subito contro la Juventus, centrale difensivo sarà Cannavaro. Stringerà invece i denti e sarà regolarmente al suo posto Behrami tornato dall’impegno con la Svizzera a Cipro con un problema al calcagno, a centrocampo giocherà in coppia con Dzemaili, confermato dopo la bella prova contro l’Atalanta al posto di Inler.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.