Cerca
Close this search box.

Emanuele Calaiò deferito per tentato illecito sportivo. Il Parma potrebbe partire con dei punti di penalizzazione

Si va verso una lieve penalizzazione per il Parma quindi, ma nel prossimo campionato

Emanuele Calaiò deferito per tentato illecito sportivo e il Parma per responsabilità oggettiva. Queste le sentenze emesse in giornata che stanno facendo fare svariate ipotesi circa un possibile passaggio del Palermo in Serie A al posto dei ducali. Una situazione che però appare inverosimile. Secondo quanto filtra infatti la sensazione è che il Parma potrebbe essere sanzionato con qualche punto di penalizzazione nella prossima stagione piuttosto che in quella scorsa. Anche perché qualora il Parma venisse sanzionato sul campionato che si è appena concluso si andrebbe a modificare la classifica e appare poco realistico variare la griglia dei playoff che si sono già giocati. E di fatto rendere efficace una penalizzazione per il Parma nel campionato 2017/2018 implicherebbe il fatto di dover rigiocare anche i playoff. Si va verso una lieve penalizzazione per il Parma quindi, ma nel prossimo campionato poiché per quanto riguarda la società – stando a quanto si legge – si tratta di responsabilità oggettiva e non diretta che invece comporterebbe la retrocessione. La Serie A sembra quindi salva, il Parma può programmare il campionato che verrà…

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.