Alm (all. Aik Solna): “A Napoli per vincere”

Al tecnico svedese piace l'atmosfera del San Paolo

L’allenatore del AIK Solna, Andreas Alm, ex attaccante ed ex opinionista tv, la pensa un po’ come Mazzarri, un occhio al campionato, dove sono secondi a 2 punti dall’Elfsborg, ed un occhio all’Europa League dove per qualificarsi alla fase a gironi si erano sbarazzati del CSKA Mosca: «Non siamo così ingenui da pensare solo alla partita con il Napoli ma dal momento che il nostro ranking è il più basso del gruppo proveremo a fare la sorpresa. Non siamo qui per fare esperienza ma per provare a vincere. Il Napoli è una squadra molto veloce, forse la più veloce in Europa ed anche senza tanti titolari dispone di ricambi di grande valore. Cercheremo di bloccare le loro fonti di gioco ma non ci limiteremo solo a difendere».
Alm si è meravigliato dello stadio dove si esibì Maradona: «E’ fantastico ma non di certo tra i più nuovi. E poi che ci sia ancora il fossato mi sembra incredibile».
Saranno scortati da ottocento tifosi a testimonianza di quanto gli svedesi tengano a ben figurare in questa competizione. Tra campionato, Europa League e coppa di Lega, l’AIK Solna è reduce da cinque vittorie consecutive con tre gol di Karikari, due di Borges ed uno di Bangura.
Ha affermato il difensore Daniel Majstorovic, svedese, classe ‘77 che rientra dopo un lungo infortunio: «Il fatto che non giocheranno elementi quali Pandev, Cavani ed Hamsik la dice lunga sul valore del Napoli. Troveremo un’atmosfera infuocata ma non ci lasceremo condizionare». L’ultima gara persa è stata in casa del Cska (1-0), poi al ritorno hanno ribaltato il risultato (2 a 0) con reti di Karikari e Lorentzon. Loro ospite sarà Kurt Hamrin che ha giocato anche nel Napoli ed è il suocero di Moreno Roggi, procuratore di Mesto.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.