L’allenatore del AIK Solna, Andreas Alm, ex attaccante ed ex opinionista tv, la pensa un po’ come Mazzarri, un occhio al campionato, dove sono secondi a 2 punti dall’Elfsborg, ed un occhio all’Europa League dove per qualificarsi alla fase a gironi si erano sbarazzati del CSKA Mosca: «Non siamo così ingenui da pensare solo alla partita con il Napoli ma dal momento che il nostro ranking è il più basso del gruppo proveremo a fare la sorpresa. Non siamo qui per fare esperienza ma per provare a vincere. Il Napoli è una squadra molto veloce, forse la più veloce in Europa ed anche senza tanti titolari dispone di ricambi di grande valore. Cercheremo di bloccare le loro fonti di gioco ma non ci limiteremo solo a difendere».
Alm si è meravigliato dello stadio dove si esibì Maradona: «E’ fantastico ma non di certo tra i più nuovi. E poi che ci sia ancora il fossato mi sembra incredibile».
Saranno scortati da ottocento tifosi a testimonianza di quanto gli svedesi tengano a ben figurare in questa competizione. Tra campionato, Europa League e coppa di Lega, l’AIK Solna è reduce da cinque vittorie consecutive con tre gol di Karikari, due di Borges ed uno di Bangura.
Ha affermato il difensore Daniel Majstorovic, svedese, classe ‘77 che rientra dopo un lungo infortunio: «Il fatto che non giocheranno elementi quali Pandev, Cavani ed Hamsik la dice lunga sul valore del Napoli. Troveremo un’atmosfera infuocata ma non ci lasceremo condizionare». L’ultima gara persa è stata in casa del Cska (1-0), poi al ritorno hanno ribaltato il risultato (2 a 0) con reti di Karikari e Lorentzon. Loro ospite sarà Kurt Hamrin che ha giocato anche nel Napoli ed è il suocero di Moreno Roggi, procuratore di Mesto.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro