Elkann: «Esempi sportivi? Il Napoli impari da Cammarelle»

E su Zeman: «Carrera in una partita ha già vinto più del boemo»

«La mancata presenza del Napoli alla premiazione in Supercoppa? Io sono stato alle Olimpiadi quest’anno, ho avuto la fortuna di partecipare, di stare lì un po’ di giorni e credo che lo spirito dello sport sia quello olimpico e credo che abbiamo avuto tanti esempi di atleti italiani che si sono comportati nel rispetto delle regole, non ultimo Cammarelle. Credo che quello è lo sport, il modo di comportarsi, quello che tutti noi vogliamo vedere. Nell’anno delle Olimpiadi deve portare a ragionare e a riflettere su quello che vuole essere lo sport e, soprattutto, sui comportamenti che devono essere tenuti». È John Elkann, presidente di Exor e azionista di maggioranza del club bianconero, ieri a Villar Perosa per la tradizionale sfida in famiglia della Juventus contro la squadra Primavera (finita 5-1: a segno Quagliarella, Matri e Giovinco).
Il paragone non fa che rendere ancor più amaro il ko degli azzurri anche perché il presidente Elkann accosta Napoli-Juventus al match-scandalo tra Cammarelle e l’inglese, beniamino di casa, Anthony Joshua. Nella categoria supermassimi a tutti era sembrato che fosse Cammarelle il vincitore dell’oro. Tranne per la giuria che l’ha trasformato in un argento, nella frustrazione di tutti: il pugile inglese ha scippato il successo olimpico favorito da un verdetto sottobanco.
Un esempio che anche Giancarlo Abete, presidente Figc, aveva già sottolineato a Ferragosto a Berna, al termine di Italia-Inghilterra: «Anche la Ferrari e la Cagnotto sul podio ci sono andati, nonostante fossero stati penalizzati» riferendosi al post-finale di Pechino, sottolineando il comportamento degli atleti azzurri «scippati» della medaglia a Londra. Intanto ieri nel Juve-day davanti a circa 6000 tifosi i bianconeri hanno mostrato sia la coppa dello scudetto che proprio la Supercoppa. C’erano anche Andrea Agnelli e Antonio Conte. John Elkann ha replicato anche a Zeman: «La cosa più interessante è che Carrera in una partita ha vinto più di Zeman in tutta la sua carriera».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.