Cerca
Close this search box.

Eliminare la deadline del 2 agosto? La UEFA valuta l’idea di far riprendere i campionati a settembre

Secondo il Corriere della Sera

Nelle scorse settimane la UEFA aveva precisato come la deadline per concludere i vari campionati nazionali fosse fissata al 2 agosto. Una tempistica che vista la situazione epidemiologica e la volontà generale di andare avanti ‘step by step’ era sembrata strana e fin troppo stringente, l’ultimo ad avere parole negative in merito è stato Adriano Galliani. Secondo il Corriere della Sera le critiche a riguardo hanno fatto breccia nelle stanze di Nyon, sede della UEFA. Il massimo organismo calcistico europeo infatti sta cercando di capire i margini per rivedere la propria posizione, studiando la possibilità di far riprendere campionati e coppe nazionali anche a settembre.
Un ruolo importante in questa revisione delle idee iniziali lo starebbe giocando lo stop imposto dal governo al campionato francese: difficile, se non impossibile, mandare avanti la Champions League senza le squadre francesi (il PSG ha eliminato il Borussia Dortmund, il Lione deve giocare il ritorno degli ottavi contro la Juventus).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.