El Kaddouri: “Io come Hamsik e Zidane? E’ presto…”

L'ex del Brescia: "Spero di sfruttare le occasioni che il mister mi concederà"

E’ arrivato dal Brescia, dopo un ottimo campionato di serie B e il biglietto da visita di un tipo di talento con il vizio del gol, ed è bastato per squillare le trombe: Omar El Kaddouri, il nuovo Hamsik. Il vice Hamsik. Qualcuno, poi, lo ha anche definito il nuovo Zidane: «Zizou ha fatto tante cose eccellenti e Marek le sta facendo: io, invece, devo ancora dimostrare tutto» . Farà strada.

LE CHANCE – Rispetto ad altri ragazzi transitati da queste parti con piglio e arie da campioncini, El Kaddouri colpisce proprio per il senso della misura: « Non amo i paragoni eccellenti: voglio soltanto lavorare, provando a ritagliarmi quanto più spazio possibile. Saremo impegnati in campionato, Europa League e Coppa Italia, e dunque credo che avremo tutti delle opportunità: spero di sfruttarle al meglio, nel momento in cui Mazzarri me le concederà». 

In che posizione? « Nasco trequartista, ma l’anno scorso al Brescia ho fatto anche la mezzala e la seconda punta. Non ho preferenze». A proposito dell’esperienza lombarda: « Ho fatto più foto qui in dieci giorni che là in quattro anni?»

IL NUMERO DIEGO – Il musulmano Omar non ama proprio i riflettori. O comunque ha già capito che per essere un divo del calcio, per sfondare, è forse meglio tenere un profilo basso lontano dal campo. Da antidivo. « A me interessano soltanto il lavoro e il gruppo, e anche se non è facile arrivare per ultimi, non ho avuto problemi. Il numero di maglia? Il mio prediletto è il 10, ma sia a Napoli sia a Brescia è stato ritirato: non l’avrò mai!».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.