Se continua così altro che cinque milioni di euro dovrà sborsare il Napoli per portare a casa Omar El Kaddouri. Anche contro la Nocerina, apparsa oramai rassegnata a recitare un ruolo di Cenerentola del campionato di serie B, e che è all’ultimo posto della classifica, il fantasista belga di origini marocchine, è stato il protagonista. Ma la confezione del gol che dopo 23′ ha in pratica deciso la partita è stata forse la parte meno spettacolare della sua prestazione: un anticipo sul difensore avversario (Pomante) e destro da due passi che gonfia la rete.
Il ragazzino che è cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht ha infatti impressionato soprattutto per la sua visione di gioco, per le aperture improvvise e quasi sempre di prima, la concretezza dei suoi movimenti anche quelli senza pallone e la velocità d’azione. La cura Calori gli ha fatto trovare anche il fiuto del gol. Il nuovo allenatore del Brescia gli ha arretrato leggermente la posizione ma soprattutto gli ha concesso libertà d’azione per cui non concede punti di riferimento e giostra a piacimento da destra a sinistra dietro al brasiliano Jonathas.
Ovvio, quindi, che anche la Nocerina abbia sofferto più del dovuto la fantasia e la velocità di El Kaddouri. Campilongo ha confermato la difesa a 3 di auteriana memoria ma ha imbottito il centrocampo con i due esterni pronti a rinculare nella fase di non possesso palla. Nella zona mediana, Parolo si è tenuto molto basso pensando soprattutto a distruggere visto che i compiti di costruire il gioco sarebbero spettati a Bruno.
Solo, però, nelle intenzioni di Campilongo perchè in pratica c’è stato solo il Brescia in campo. I lombardi infatti hanno trovato subito nell’inconsistenza del presidio sulle fasce, il punto debole dei rossoneri. Daprelà, under 21 svizzero e altro gioiellino di questa squadra, è stato imprendibile nelle sue incursioni mentre a centrocampo Martina Rini e Budel hanno dominato il territorio.
Alla fine, il taccuino è zeppo solo di azioni della formazione locale. Il punteggio è limitato un po’ per la bravura del portiere Concetti in un paio di occasioni e sempre su bordate dalla distanza di Budel, molto per la imprecisione sotto porta dei bresciani e di Jonathas, in particolare, anche se nella ripresa il brasiliano troverà il gol del raddoppio in un’azione, in verità, viziata da un fallo sul nocerino Di Maio.
La crisi della Nocerina sembra quasi irreversibile. La cura Campilongo, finora, non ha avuto gli effetti sperati. Il mercato di riparazione ha portato a Nocera solo giocatori svincolati, assenti da mesi dai campi da gioco. I tifosi sperano in qualche colpo importante in questi ultimi giorni di mercato. Ma c’è scettiscismo. E, addirittura, circola la voce che lo stesso Campilongo sia in attesa degli sviluppi di mercato per decidere sul proprio futuro.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro