All’improvviso l’Udinese si è messa ufficialmente alla ricerca di un portiere per sostituire l’infortunato Zeljko Brkic (27), alle prese con un problema alla spalla che richiedere tempi di guarigione molto più lunghi del previsto. Problema noto da un po’ ma formalmente il ds Giaretta ha ammesso il cambio di strategia solo ieri, in realtà i friulani si sono mossi tre giorni fa sondando il terreno con il Pescara per Ivan Pelizzoli (32) che il club abbruzzese però non vorrebbe cedere sapendo bene quanto sia difficile trovare un titolare di sicuro affidamento: se ne riparlerà. Emiliano Viviano (27) aspetta la Roma, si monitora Gianluca Pegolo (32) che però starebbe lasciando il Siena per andare all’estero. Alternative? Occhio a Sebastian Frey (33) e Stefano Sorrentino (34).
CATANIA, FIRENZE E LIVORNO – Ieri sera la Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Massimo Ambrosini (36): l’ex milanista, svincolato, ha firmato per un anno. A Livorno, dopo l’ufficialità di Marco Benassi (19), arriva anche quella di Francesco Bardi (21), anche lui in prestito dall’Inter. Il 9 luglio Federico Freire (22) arriverà in Italia: il Catania lo aspetta per le visite e intanto stringe i tempi per Fabian Monzon (26), rientrato al Lione.
MOSSE TORO – Omar El Kaddouri (22) è praticamente un giocatore del Torino. La conferma dell’imminente chiusura dell’affare è arrivata ieri pomeriggio dal suo agente, Mino Raiola, a Sky Sport 24: «Sto andando a incontrarmi con Petrachi del Torino, vediamo di definire El Kaddouri e forse qualcos’altro» . Il riferimento è al brasiliano Jonathas (24), rientrato per ora al Pescara per fine prestito: i granata non hanno esercitato l’opzione di riscatto, stanno trattando con il club abruzzese altre condizioni economiche. Si stringe per Faouzi Ghoulam (22) del Saint-Etienne, fatta ormai per Cesare Bovo (30). Il club di Cairo ha fatto sottoscrivere ad Antonio Barreca (18), laterale sinistro della Primavera, il primo contratto da professionista: triennale. Capitolo attacco: aspettando di capire se e come andrà avanti la trattativa con la Juve (e il Genoa) per Ciro Immobile (22), il Toro torna a lavorare sulla pista Maxi Lopez (29): dopo il mancato riscatto da parte della Samp, il Catania non lo farà muovere senza monetizzare subito.
ALTRE OPERAZIONI – Aspettando di formalizzare lo scambio di comproprietà con il Catania – Panagiotis Tachtsidis (22) per Francesco Lodi (29) in rossoblù – il Genoa resta in contatto con il Pescara per Marco Capuano (21), difensore cercato anche dalla Lazio e dal Monaco di Ranieri. Sempre i rossoblù stringono per Cristian Sapunaru (29). Il Sassuolo ormai è ai dettagli per Antonio Rosati (30) e tra pochi giorni potrà avere finalmente Simone Zaza (22) dalla Juve: non più in prestito ma addirittura in comproprietà. Il Chievo segue il centrocampista ghanese Moses Odjer (17) mentre Bojan Jokic (27) passa al Villareral.
ESTERO – Claudio Pizarro (34) è arrivato nel ritiro del Bayern Monaco con un nuovo contratto fresco di firma: accordo annuale, scadenza il 30 giugno 2014. Ufficiale, dopo quello di Gabriele Angella (24), anche il passaggio di Davide Faraoni (21) dall’Udinese al Watford. L’ex laziale Djibril Cissé (31), svincolatosi dal QPR, ha firmato per il Kuban’ Krasnodar (Russia). Il Chelsea ha ingaggiato dal Vitesse il centrocampista Marco Van Ginkel (20), nazionale olandese. Pierre-Emrik Aubameyang (24), l’attaccante del Saint-Etienne cercato anche dalla Fiorentina, firma per 5 anni con il Borussia Dortmund: è costato 13 milioni.
La Redazione
G.D.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro