Eduardo Chiacchio: “Gianello non va punito per illecito sportivo”

Queste le dichiarazioni rilasciate dall’avvocato Chiacchio, legale di Gianello, prima dell’attesa sentenza della Corte Federale:

Non si evince dagli atti di questo processo che un comportamento illecito, pur pensato da Gianello, abbia valicato la sfera personale. Grava Cannavaro spiegano, molto prima che si pensasse a una ipotesi di illecito, prima ancora della trasmissione degli atti alla procura federale, spiega di non recepire al di là del fatto che sia stato detto o non detto, che si trattasse di una offerta illecita. Gianello, se ha avuto una intenzione, se ha avuto pure la volontà di commettere un illecito, non supera la sua sfera personale“. In pratica, lo pensa ma non pensa mai di attuare l’illecito. Da qui la richiesta di derubricare in slealtà sportiva. “Perché è stato respinto il patteggiamento? Perché la stessa Disciplinare non gli crede, non crede alle sue parole, lo ritiene contraddittorio. Quello che va attribuito a Gianello è il lungo elenco di conversazioni con il presunto mandante della combine, in violazione ai concetti fondamentali della proibità sportiva. Va punito per questo, per violazione all’articolo 1, non per l’illecito”. Chiacchio aggiunge: “non ci sono né elementi univoci e concordanti per poter parlare di illecito. “Per sette ore Gianello ha negato finché è stato possibile. Anche il verbale posto sotto gli occhi: lui non conferma mai il verbale del poliziotto“.

 

Fonte: ilmattino.it

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.