Cerca
Close this search box.

Edoardo Chiacchio (legale Gianello): “Accolta la mia tesi. Felice per la città”

Il legale di Gianello: "Sono contento per Grava, Cannavaro e per il mio assistito"

L’arringa migliore per il Napoli l’ha fatta…. l’avvocato di Matteo Gianello, Eduardo Chiacchio. I casi della vita. Proprio grazie all’ex terzo portiere (felice per come è finita la vicenda della sua ex squadra), che sembrava dovesse affossare il club, è arrivata la cancellazione dei due punti di penalizzazione in classifica e delle squalifiche di Cannavaro e Grava. Una geniale intuizione ed una richiesta, quella di derubricare l’illecito a comportamento sleale, che sembrava campata in aria. Ha ricevuto, alla fine, i complimenti anche del presidente De Laurentiis. 

Avvocato, da dove è nata questa strategia difensiva vincente?
«Ho sempre creduto che Gianello non avesse commesso illeciti, ma solo un comportamento sleale. Che doveva essere sanzionato, ma non in quella maniera».

Il Napoli è salvo.
«Abbiamo salvato il Napoli perché abbiamo contribuito in maniera decisiva a questo verdetto»

Dica la verità, non le è sembrato un po’ eccessivo? Dall’illecito alla slealtà…
«Era l’unica strada per cancellare la penalizzazione in classifica del Napoli e per permettere ai due calciatori di tornare a giocare subito. Nessuno all’inizio avrebbe mai pensato ad una strada del genere».

Una vittoria e soddisfazione doppia per lei che è di Napoli…
«Da napoletano sono molto felice, sono felice per la famiglia di Cannavaro e per quella di Grava. E sono felice per Matteo, ha cancellato l’infamia dell’illecito sportivo». 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.