Cerca
Close this search box.

Edinson e la lotta alle malattie

Davide Polito, presidente della Fondazione Fioravante Polito che organizza il premio Fortunato, ieri è stato ospite del Napoli a Castelvolturno. Polito ha incontrato Cavani, Pandev e Maggio invitandoli a prendere parte al convegno che si terrà il 24 maggio a Cava de’ Tirreni in cui si parlerà del passaporto ematico e del progetto di controlli del sangue nei confronti degli atleti già a partire dai 14 anni. «Anche il tecnico degli azzurri, Mazzarri, ci ha garantito la sua partecipazione». Polito ha illustrato il progetto e consegnato gli inviti alla conferenza a tutti i giocatori azzurri. Cavani si è fermato con Davide Polito a lungo ed ha ascoltato le iniziative che da anni il presidente della onlus mette in campo per la sensibilizzazione del mondo sportivo riguardo l’importanza della prevenzione in materia di malattie ematiche. Non a caso, nell’ultima edizione del premio Fortunato ad essere stati premiati sono stati Aurelio De Laurentiis, Paolo Cannavaro, Giuseppe Santoro e Alfonso De Nicola e il suo staff medico, proprio per l’impegno pratico del Napoli nei confronti di queste malattie. I giocatori azzurri  hanno consegnato a Polito le loro maglie autografate con la promessa di una presenza al convegno del prossimo mese di maggio.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.