Il Matador implacabile nei finali di partita. Il bomber degli ultimi istanti, quello freddo e decisivo all’ultimo respiro. In Europa League contro l’Aik Solna ha segnato il rigore al minuto 94. Due volte aveva fatto lo stesso, sempre in Europa League, contro lo Steaua a Bucarest e per la vittoria al ritorno al San Paolo regalò agli azzurri il passaggio ai sedicesimi di finale, proprio come giovedì sera in Svezia.
Tante reti pesanti negli ultimi istanti anche in campionato. Indimenticabile quella realizzata al Lecce, al 49’ sorprese Rosati suo attuale compagno, con un tiro incredibile, il Napoli vinse in pienissimo recupero. Impresa che gli è riuscita spesso, l’anno scorso con una sua rete, sempre al 49’, il Napoli agganciò l’Atalanta a Bergamo sull’1-1. All’ultimo respiro proprio come l’Aik Solna, poi l’arbitro fischiò la fine. In Svezia il Matador è stato freddo e decisivo segnando dal dischetto, si è mantenuto lucido e determinato. Sempre più oggetto del desiderio, dopo le voci d’interessamento dell’Atletico Madrid quelle dall’Inghilterra del Chelsea.
A Cagliari non ci sarà, si ferma per squalifica, assenza pesantissima ovviamente. Lui vorrebbe giocare sempre. «Il vice Cavani? Io vorrei esserci sempre, non ho bisogno di riposare ma di giocare e segnare sempre per essere al top». Giocheranno Pandev e Insigne lunedì a Cagliari, almeno questo è nelle intenzioni: lavoro differenziato per tutti e due che hanno seguito una tabella personalizzata di recupero per la trasferta in Sardegna.
Il vice Cavani, altro argomento caldo. Vargas ha dato segnali di ripresa in Europa League ma quasi sicuramente non muterà il suo destino per gennaio: il cileno sarà girato in prestito. L’attaccante più gradito a Mazzarri è Floccari, bisognerà verificare i parametri economici dell’operazione, la disponibilità della Lazio. Per il sì dell’attaccante non dovrebbero esserci altri problemi. Rolando Bianchi è in scadenza ma non rinnoverà con il Torino, il Napoli però non sferrerà l’assalto.
E Acquafresca appena può fa un salto a Napoli, quella azzurra sarebbe una piazza gradita ma non rientra tra le opzioni da considerare al momento praticabili. Pinilla del Cagliari invece potrebbe essere un ragionamento più concreto.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro