Cerca
Close this search box.

Edi in ritardo, ha perso l’aereo e Mazzarri lo vede solo alla vigilia

Cavani perde l’aereo e non arriva in tempo per l’allenamento pomeridiano a Castelvolturno. Non proprio il massimo della vita alla vigilia della supersfida contro la Juventus, Mazzarri lo attendeva per cominciare a preparare la partita e invece lo avrà a disposizione solo oggi e cioè per la rifinitura. Il tecnico toscano a queste cose ci tiene tantissimo, tanto è vero che ogni qual volta ci sono lo soste per le partite delle nazionali è sempre in tensione. Vorrebbe poter avere tutti a disposizione per gli allenamenti e invece gli capita spesso di avere solo un giorno a disposizione i suoi calciatori.
Un piano volo lungo e laborioso per Cavani che ha giocato in Bolivia mercoledì sera, un ingranaggio è saltato, un problema di coincidenza aerea, e così Edinson è rientrato a Napoli con qualche ora di ritardo rispetto al previsto. Il suo rientro a Fiumicino era annunciato in tarda mattinata dal volo proveniente da Buenos Aires, quello sul quale hanno viaggiato gli argentini Campagnaro e Fernandez ma Cavani doveva provenire già dai voli La Paz-Montevideo e quindi con una serie molteplice di coincidenze. E così il suo piano di rientro in Italia è stato diverso con atterraggio su Roma Fiumicino in tardo pomeriggio (alle 18.30 circa) dopo uno sbarco a Madrid.
Stamattina spiegherà a Mazzarri il ritardo e il tecnico verificherà le condizioni psico fisico del Matador. Le sue caratteristiche atletiche sono tali da fargli smaltire rapidamente fuso orario e stress da volo, Cavani è abituato a questo tipo di situazioni. Stavolta però dovrà fare i conti anche con i problemi legati allo stress per l’altura visto che il match in Bolivia si è giocato a La Paz (3600 metri) e con la delusione di due sconfitte consecutive pesanti. L’Uruguay aveva perso nettamente già contro l’Argentina di Messi e Cavani in Bolivia è partito dalla panchina (è entrato dopo 36 minuti), il suo rapporto con Tabarez poi non è certo idilliaco perchè nella Celeste viene impiegato lontano dall’area di rigore e molto largo sulla fascia.
Insomma, una vigilia sicuramente non delle migliori per Cavani, due sconfitte con l’Uruguay, la stanchezza, i voli e il ritardo. Tutto ciò alla vigilia della partita più importate dell’anno. Cavani, però, ha grandi capacità di recupero e soprattutto è uno ormai abituato a non fermarsi mai e il Napoli confida ancora una volta in queste sue grandi qualità. Già in Supercoppa a Pechino giocò dopo aver disputato le Olimpiadi a Londra e quindi senza concedersi neanche un giorno di relax e anche in quel caso rispose alla grande: in Cina segnò un gol, fu tra i migliori in campo e lottò come un indemoniato fino alla fine anche in nove contro undici.
E poi il Matador è il Matador, la sua capacità realizzativa è straordinaria, la sua media gol con la maglia del Napoli è stata stratosferica. Cavani, insomma, è assolutamente insostituibile, il vero e proprio top player degli azzurri, il fuoriclasse, il giocatore di gran lunga al di sopra della media. E poi Edinson quando vede i colori bianconeri si esalta, spesso e volentieri segna gol pesanti in partite da ricordare. Una su tutte, quel Napoli-Juventus vinta 3-0 al San Paolo, una tripletta storica del Matador, una notte magica.
Ieri nel tardo pomeriggio l’arrivo a Roma, poi lo spostamento in auto a Napoli e il riposo a casa. Oggi l’allenamento con il Napoli, le prove anti-Juve, la seduta tattica del giorno della rifinitura, poi di nuovo in aereo in viaggio per Torino. E domani alle 18 in campo allo «Juventus Stadium»: la partitissima, la notte delle stelle, lo scontro diretto, la partita tra le due squadre leader della serie A. La stella delle stelle è Cavani, un giorno intero ad aspettarlo. La lunga attesa ha animato il giorno della pre-vigilia. Edi torna oggi in campo con la solita carica.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.