Cerca
Close this search box.

Edi in campo con l’Uruguay, Francia ko

Si è ripreso il posto che si merita

È tornato titolarissimo nella sua nazionale, Edinson Cavani: uomo mercato che scuote i top club di mezza Europa ieri sera il Matador è sceso in campo con l’Uruguay nell’amichevole contro la Francia vinta dalla Nazionale di Tabarez con un gol di Suarez all’8’ del secondo tempo. Cavani con la “celeste” gioca in un ruolo che a lui piace poco, a fianco proprio di Suarez ma con poca libertà di movimento. Basta la sola presenza in campo, tuttavia, per bloccare mezza difesa attorno al Matador. E anche nell’occasione del gol almeno due difensori non si sono sganciati da Cavani per chiudere su Suarez. La partita del capocannoniere del campionato italiano è finita al 20’ del secondo tempo quando è stato sostituito da Hernandez, il calciatore in forza al Palermo. Quella di ieri è la prima partita di un tour de force che Cavani va ad affrontare nel prossimo mese. Lui vuole essere sempre in campo, ed ora Tabarez non può certo privarsene. Così dopo l’amichevole con la Francia, l’11 giugno Edinson affronta con l’Uruguay il Venezuela per la qualificazione a Brasile 2014. Subito dopo volo a Recife: il 16 c’è la supersfida con la Spagna nella prima gara della Confederation Cup. Il 20 c’è il match con la Nigeria, tre giorni dopo tocca a Tahiti. E se la Nazionale sudamericana supera il turno, Cavani continuerà a giocare. Così come ha sempre fatto nelle ultime due estati da quando veste la maglia del Napoli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.