Ecco Valeri: decisionista e atletico

È l’internazionale Paolo Valeri della sezione Roma2 a dirigere Napoli-Bologna. Collaborano con lui gli assistenti arbitrali Altomare e De Luca, quarto uomo è Petrella mentre gli arbitri d’area sono Gervasoni e Velotto. Paolo Valeri, 34 anni, concreto e determinato, è alla sesta stagione alla Can di A. Quest’anno ha collezionato 7 presenze, in totale sono 67 i gettoni conseguiti nella massima serie. L’ultima gara diretta è stata Fiorentina-Sampdoria. È un arbitro affidabile e credibile, con margini di miglioramento. Decisionista e con buona personalità, preparato tecnicamente, affronta le partite con attenzione, concentrazione e serenità. Veloce e rapido nei movimenti, si sposta sul terreno di gioco con intelligenza. Fischia in media 28 falli a partita. Internazionale dal primo gennaio 2011, si sta facendo apprezzare anche dalla commissione arbitrale della Uefa. Infatti, nello scorso luglio è stato selezionato per l’Europeo Under 19 disputatosi in Estonia. Ha esordito in Europa League il 22 novembre in Basilea-Sporting ed è utilizzato come addizionale in Champions. Quest’anno ha già diretto i partenopei con il Torino lo scorso 4 novembre. Una curiosità: per Valeri il campo più caldo d’Italia è il San Paolo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.