Cerca
Close this search box.

Ecco il Napoli da Scudetto: da Skrtel a Gonalons, tutti i nomi per il mercato del Napoli

CENTROCAMPO – Indovinate un po’ qual è il prospetto del centrale di riferimento da sistemare nel bel mezzo del Napoli? Giochino: è sudamericano, gioca nel Barça, sa fare l’interditore, il regista e pure il difensore, parla un giorno sì e l’altro pure con Benitez, è vero ha trent’anni ma….Ma se si chiama Javier Mascherano, è tutta un’altra storia, da leggere con cura, persino con le note a margine: mica detto che si arrivi a lui, mica però negare che pensare sia lecito. Poi si capirà come andrà a finire la Liga, cosa succederà al Barcellona, quali motivazioni e quali sviluppi sorgeranno: però Mascherano governa il plotoncino dei pretendenti al trono; ha talmente tanta personalità che consentirebbe il salto di qualità; poi il curriculum vitae provvede da sé. Altrimenti, tanto per cambiare (?), conviene non staccare mai l’attenzione da Maxime Gonalons (25 appena compiuti), ritenuto da Benitez esemplare sul quale puntare e poi intervenire, metodista un po’ classico e però utile alle due fasi, una «ossessione» mai rimossa, nonostante lo sgarbo di Aulas del gennaio scorso. Ma quando arriverà giugno (e magari luglio) sarà più semplice dimenticare.
ATTACCO – Last but not least: ladies and gentlmen, cercasi bomber, però mica disperatamente. Perché chi ha el pipita ed ha speso quaranta milioni di euro per averli, è già un bel pezzo avanti: cercasi un vice, dunque, un uomo che sappia essere alternativo ad Higuain senza avvertire mal di pancia, consapevole del ruolo; però essendo pure padrone di mezzi tecnici (e di personalità) utili per avvicendarlo. Serve un attaccante che abbia il fiuto del gol, che si sappia sdoppiare – e quindi scalare, eventualmente, alle spalle dell’argentino – che sia maturo ma non troppo: Aubameyang (25 a luglio) è stato nel block-notes di Bigon per un bel po’, il Napoli s’era avvicinato (e quanto) poi è servito altro; e comunque le caratteristiche sono diverse. L’Italia non è necessariamente un Paese per vecchi e Giampaolo Pazzini non va ritenuto tale a trent’anni: l’ipotesi accarezzata in passato ha una sua affidabilità, però rappresenta semplicemente un’opzione nel mare magnum d’un mercato che andrà definito nei particolari (per nulla irrilevanti) d’una campagna che non prevede l’ansia, che verrà affrontata osservando l’universo-calcio per non restare spiazzati. E cominciare dai ventuno gol (attuali) di Higuain consente di starsene sulla riva e aspettare…
Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.